Accedi
Statistiche
Abbiamo 273 membri registratiL'ultimo utente registrato è settimio corzani
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook
SBK: La carica degli inglesi. Il titolo 2010 oltre Manica?
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Pneumatici :: MotoGP ; SuperBike ; F1 ; Test
Pagina 1 di 1
SBK: La carica degli inglesi. Il titolo 2010 oltre Manica?
Toseland
Sono ben sette i piloti della Gran Bretagna presenti nel Mondiale Superbike 2010. Gli inglesi hanno vinto sinora sette titoli mondiali, preceduti solo dagli americani che ne hanno conquistati nove. Carl Fogarty è il pilota della SBK che ha vinto più mondiali (4) e più gare (59), mentre Toseland è stato campione due volte e Neil Hodgson, una.
Dicevamo sette piloti, alcuni dei quali già campioni del mondo come il già citato Toseland e Cal Crutchlow (mondiale Supersport 2009), mentre altri vincitori del titolo inglese.
Il più blasonato del gruppo è certamente James Toseland, il "pianista", tornato quest'anno dalla MotoGP in Superbike dove è stato campione nel 2004 e nel 2007. A Phillip Island, il ventinovenne inglese - che in Superbike ha conquistato 16 vittorie - non ha brillato particolarmente, cadendo in gara 1 e finendo al 10° posto in gara 2, un po' poco per uno che viene dalla MotoGP....
Il suo compagno di squadra Cal Cructhlow (24 anni) non è stato da meno. Con grandi aspettative per il titolo mondiale Supersport conquistato e le buone prestazioni dei test, è caduto anche lui in gara 1, mentre in gara 2 ha concluso al 9° Da rivedere, con calma.
Una curiosità: ha una buona predisposizione al calcio ed era nelle giovanili dell'Aston Villa.
Haslam
LA SPERANZA LEON - Ha, invece, esordito alla grande Leon Haslam. Il 26enne pilota inglese - che non ha mai vinto un BSB, finendo due volte secondo la Ducati - ha conquistato una bella vittoria in gara 1 e un secondo posto nella seconda, portandosi in testa al mondiale. Da temere.
E' stato fermato da una paurosa caduta in prova ma Shene Byrne ha dimostrato una grande grinta, nonostante i suoi 33 anni. Due volte campione BSB nel 2003 e 2008 con la Ducati, sulla bicilindrica bolognese si esprime al meglio, come dimostrano le due gare già conquistate. Verrà fuori alla lunga.
Era molto atteso ma Jonathan Rea, il 23enne pilota del team Hannspree Tan Kate Honda in gara 1 non è riuscito a tenere il passo dei primi, finendo quinto, mentre in gara 2 è stato protagonista di una fantastica rimonta che lo ha portato al sesto posto dopo un fuoripista. Ha già vinto due gare e può ripetersi se saprà controllarsi, anche perché se, come ha dichiarato, vuole conquistarsi un posto in MotoGP, una stagione costante dovrà pure averla...
Arrivato nel Mondiale dopo il titolo BSB 2009 conquistato con la Yamaha, Leon Camier (23 anni) aveva lasciato perplessi nelle prime uscite. In Australia i due 11° posti conquistati non rispecchiano il valore dell'inglese che sta dimostrando di migliorarsi di gara in gara. Sarà la sorpresa dell'Aprilia-Alitalia?
Chi, invece, continua a faticare per stare nel mondiale è Tom Sykes (24 anni). Lo scorso anno il confronto con Ben Spies fu schiacciante. Quest'anno è salito sulla Kawasaki e la situazione è addirittura peggiorata. Una gara ai limiti della zona punti e un ritiro sono il suo bottino. Grande perplessità.
Insomma, la squadra inglese sembra ben agguerrita ma avrà filo da torcere. Oltre Manica sperano di riportare a casa il titolo che manca da due anni ma sarà dura.
Infine, un'ultima annotazione: a chi grida alla grande scuola inglese del BSB, vorremmo ricordare che nel 2005 il titolo fu vinto dallo spagnolo Gregorio Lavilla e nei due anni successivi dal giapponese Kiyonari. E i campioni inglesi? Dietro...
www.gpone.com
PaoloZ1000- Reporter Freelander
- Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)
Argomenti simili
» Motomercato: Yamaha e Rossi oltre il 2010? Si può fare ma...
» Stoner: a Rossi invidio l'esperienza. Non mi piace il traction control. Puntiamo al titolo 2010.
» WSBK: Leon Haslam, "Ho l'impressione che lotteremo per il titolo"
» SBK: Carlos Checa "Punto su di me per il titolo"
» Castiglioni oltre ogni limite: “Perché fermarsi a 150 km/h? Si può andare a 180 km/h senza pericolo”
» Stoner: a Rossi invidio l'esperienza. Non mi piace il traction control. Puntiamo al titolo 2010.
» WSBK: Leon Haslam, "Ho l'impressione che lotteremo per il titolo"
» SBK: Carlos Checa "Punto su di me per il titolo"
» Castiglioni oltre ogni limite: “Perché fermarsi a 150 km/h? Si può andare a 180 km/h senza pericolo”
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Pneumatici :: MotoGP ; SuperBike ; F1 ; Test
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|