Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

SBK: Carlos Checa "Punto su di me per il titolo"

Andare in basso

SBK: Carlos Checa "Punto su di me per il titolo" Empty SBK: Carlos Checa "Punto su di me per il titolo"

Messaggio Da PaoloZ1000 Sab 16 Gen 2010, 12:12 pm

SBK: Carlos Checa "Punto su di me per il titolo" 20101601Checa_G

E' fisicamente molto asciutto e pronto per la stagione 2010 del Mondiale Superbike che lo vede tra gli attesi protagonisti. Abbiamo incontrato Carlos Checa nel nuovo Reparto Corse dell'Althea Racing a Civita Castellana (Viterbo) dove lo spagnolo ha visto per la prima volta, dal vivo, le grafiche della sua nuova moto, la Ducati 1198, in vista della presentazione ufficiale del team che si svolgerà questa sera.

"Avevo già interesse a correre con la Ducati - ci ha detto Carlos - e quando Genesio Bevilacqua (proprietario del team Althea) mi ha proposto di correre con loro, vista la serietà del programma e la sua determinazione ho accettato con entusiasmo. Con la disponibilità della Ducati a supportare il programma, la mia convinzione è stata totale".

Qual è stata la prima impressione nel guidare una bicilindrica?
"Ero curioso e a Portimao mi sono reso conto è molto diversa da una quattro cilindri. Ho provato ad adattarmi e devo dire che alla fine dei test ero soddisfatto. La risposta del motore è molto differente mentre la ciclistica ricorda molto quella della MotoGP che utilizzavo nel 2005. Rispetto alla moto che ho provato a Portimao c'era molto da lavorare ma credo che la versione che userò la prossima settimana sarà un'altra cosa. Quello per me importante è che mi piace il "carattere" della moto ed è una cosa che si percepisce subito, senza troppe prove".

SBK: Carlos Checa "Punto su di me per il titolo" 20101601Althea_G

UN CAMPIONATO EQUILIBRATO - Come vedi la prossima stagione?
"Sarà un Campionato molto equilibrato. - ha risposto Carlos - Non c'è un vero favorito ma sono molti a poter dire la loro: Jonathan Rea con la Honda, quelli della Yamaha con il giovane e l'esperto, Haslam con la Suzuki è andato forte, Biaggi con l'Aprilia non ha bisogno di altri commenti, la Ducati si conosce e BMW e Kawasaki sono tutte da scoprire".

E Carlos Checa?
" Ho molto entusiasmo e voglia. Credo in me stesso e non escludo nulla..."

La pista dove pensi di fare meglio?
"Phillip Island è un po' presto nel calendario ma sono convinto che riusciremo a fare una bella gara"

Altrettanto entusiasmo lo riscontriamo in Genesio Bevilacqua, proprietario del team Althea Racing:
"Mi aspetto molto da questa stagione - ci ha detto l'imprenditore laziale, gentlemen rider per passione - e dai piloti che sono dei veri fuoriclasse. Con la Ducati siamo riusciti a concretizzare un programma importante e sono molto contento di come stanno andando avanti i programmi".

Ora la parola passa alla pista a cominciare dai test in programma da venerdì prossimo sulla pista portoghese di Portimao dove il team sarà impegnato sia con Checa sia con Byrne.

www.gpone.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.