Accedi
Statistiche
Abbiamo 273 membri registratiL'ultimo utente registrato è settimio corzani
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook
Castiglioni oltre ogni limite: “Perché fermarsi a 150 km/h? Si può andare a 180 km/h senza pericolo”
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Castiglioni oltre ogni limite: “Perché fermarsi a 150 km/h? Si può andare a 180 km/h senza pericolo”
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Milano 26 dicembre 2009 – “La tecnologia delle moto di oggi consente di viaggiare a 180 km/h in piena sicurezza” dice Claudio Castiglioni, presidente di MV Agusta, in un’intervista rilasciata a Motociclismo, che potete leggere sul numero di gennaio, in edicola. Estendere il limite massimo di velocità a 180 km/h sulle autostrade è l’ultima proposta del provocatore Castiglioni, che ama le sfide e non ha paura di sostenere pubblicamente le proprie idee. Per questo aggiunge: “Si vada fino in fondo, sino ad una campagna a favore, raccogliendo le firme da portare in Parlamento”. Insomma Castiglioni, noto per aver sempre promosso con il Marchio MV Agusta prestazioni esagerate sulle moto prodotte dalla Casa Varesina, ancora una volta non si accontenta e vuole andare oltre l’innalzamento del limite dei 150 km/h, attualmente in fase di studio da parte delle istituzioni competenti. Senza fretta, però, perché, spiega Castiglioni: “Vorrei che il discorso fosse valutato nel suo complesso. I limiti sulle strade molto trafficate sono sacrosanti: sono un fatto fisiologico, nelle città e nelle loro adiacenze, e nelle autostrade che le collegano. Lì mi augurerei anzi che i controlli fossero rafforzati”. Il limite potrebbe, invece, crescere “sulla nostra rete autostradale” dove “ci sono anche alcuni tratti sicuri, con poco traffico, dove andare a 170-180 km/h non sarebbe assolutamente un problema”. A consentirlo sarebbero “le moto di oggi” con cui superare il limite è “in certi casi più facile che andare a 130 km/h” poiché “basta una distrazione per ritrovarsi di parecchio oltre il limite e perdere soldi e punti di patente”.
Milano 26 dicembre 2009 – “La tecnologia delle moto di oggi consente di viaggiare a 180 km/h in piena sicurezza” dice Claudio Castiglioni, presidente di MV Agusta, in un’intervista rilasciata a Motociclismo, che potete leggere sul numero di gennaio, in edicola. Estendere il limite massimo di velocità a 180 km/h sulle autostrade è l’ultima proposta del provocatore Castiglioni, che ama le sfide e non ha paura di sostenere pubblicamente le proprie idee. Per questo aggiunge: “Si vada fino in fondo, sino ad una campagna a favore, raccogliendo le firme da portare in Parlamento”. Insomma Castiglioni, noto per aver sempre promosso con il Marchio MV Agusta prestazioni esagerate sulle moto prodotte dalla Casa Varesina, ancora una volta non si accontenta e vuole andare oltre l’innalzamento del limite dei 150 km/h, attualmente in fase di studio da parte delle istituzioni competenti. Senza fretta, però, perché, spiega Castiglioni: “Vorrei che il discorso fosse valutato nel suo complesso. I limiti sulle strade molto trafficate sono sacrosanti: sono un fatto fisiologico, nelle città e nelle loro adiacenze, e nelle autostrade che le collegano. Lì mi augurerei anzi che i controlli fossero rafforzati”. Il limite potrebbe, invece, crescere “sulla nostra rete autostradale” dove “ci sono anche alcuni tratti sicuri, con poco traffico, dove andare a 170-180 km/h non sarebbe assolutamente un problema”. A consentirlo sarebbero “le moto di oggi” con cui superare il limite è “in certi casi più facile che andare a 130 km/h” poiché “basta una distrazione per ritrovarsi di parecchio oltre il limite e perdere soldi e punti di patente”.
PaoloZ1000- Reporter Freelander
- Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)
Re: Castiglioni oltre ogni limite: “Perché fermarsi a 150 km/h? Si può andare a 180 km/h senza pericolo”
concordo, in certi pezzi io lo porterei anche a 250 km/h
tanto quasi tutte le auto potenti sono limitate a 250 ..
basterebbe limitare anche le varie R1, GSXR ... Ninja.... e sicuramente ci sarebbero meno incidenti ...
comunque 180 nelle nostre autostrade è da suicidio con i fossi che ci sono .. al nord è diverso...
tanto quasi tutte le auto potenti sono limitate a 250 ..
basterebbe limitare anche le varie R1, GSXR ... Ninja.... e sicuramente ci sarebbero meno incidenti ...
comunque 180 nelle nostre autostrade è da suicidio con i fossi che ci sono .. al nord è diverso...
Re: Castiglioni oltre ogni limite: “Perché fermarsi a 150 km/h? Si può andare a 180 km/h senza pericolo”
Nino, come darti torto? Quoto in pieno!
PaoloZ1000- Reporter Freelander
- Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)
Argomenti simili
» Perché Rossi prova le Ferrari?
» Olio motore 4 tempi X moto -- quale gradazione scegliere e perchè
» PARLA DEL TORCHIO; "Rossi, perchè no. Vorremmo vincere con un pilota italiano"
» Moto2 contro 250 contro SS: ecco perchè non ci può essere confronto
» Olio motore 4 tempi X moto -- quale gradazione scegliere e perchè
» PARLA DEL TORCHIO; "Rossi, perchè no. Vorremmo vincere con un pilota italiano"
» Moto2 contro 250 contro SS: ecco perchè non ci può essere confronto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|