Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

Motomondiale 2010: Consegnato ai test di Valencia il nuovo motore della Moto2

Andare in basso

Motomondiale 2010: Consegnato ai test di Valencia il nuovo motore della Moto2 Empty Motomondiale 2010: Consegnato ai test di Valencia il nuovo motore della Moto2

Messaggio Da PaoloZ1000 Gio 04 Mar 2010, 7:41 pm

Motomondiale 2010: Consegnato ai test di Valencia il nuovo motore della Moto2 GetPhoto

Valencia (SPAGNA) 1 marzo 2010 – Dorna, la società spagnola organizzatrice del Motomondiale, ha mostrato le prime immagini del nuovo propulsore Honda di 600 cc che equipaggerà le Moto2, nella stagione di quest’anno. Come noto, sarà uguale per tutti i 40 piloti schierati in griglia di partenza con le moto allestite da diversi tealisti. Il motore è elaborato dall’azienda svizzera Geo Technology, che lo ha consegnato lo scorso fine settimana a ciascuna scuderia iscritta al campionato. La Casa svizzera ha portato a Vaencia 44 motori e i 40 messi a disposizione delle squadre sono stati assegnati tramite sorteggio con estrazione a caso fatta dai team manager. Geo Technology è guidata dall’ingegnere giapponese Osamu Goto, che ha lavorato per Honda e Ferrari in F1 e ora seguirà lo sviluppo dei motori Moto2. Ha spiegato Goto: “I team possono lavorare sulle regolazioni dell'iniezione, in funzione della presa d'aria o dello scarico che utilizzino, ma se seguiranno le indicazioni di Honda HRC, le variazioni di potenza tra un motore e l'altro saranno minime. I motori saranno revisionati ogni 1500 km, approssimativamente ogni tre gare. Il rendimento dovrà essere stabile durante questo tempo, ma ciò dipenderà anche dalle strategie che utilizzeranno le varie scuderie”. I motori sono stati consegnati sigillati, in modo tale da non consentire eventuali elaborazioni da parte dei team assegnatari: il direttore tecnico del campionato Mike Webb controllerà ad ogni gara che i sigilli siano rimasti integri. Ha specificato Webb: “I quattro sigilli che bloccano l’accesso alle parti essenziali del motore, ci serviranno per una prima revisione superficiale, ma avremo anche accesso al sistema di dati, con cui potremo monitorare tutte le referenze del propulsore e assicurarci che il rendimento resti nei parametri consentiti e non sia manipolato”.

www.motociclismo.it
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.