Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

PARLA DEL TORCHIO; "Rossi, perchè no. Vorremmo vincere con un pilota italiano"

Andare in basso

PARLA DEL TORCHIO; "Rossi, perchè no. Vorremmo vincere con un pilota italiano" Empty PARLA DEL TORCHIO; "Rossi, perchè no. Vorremmo vincere con un pilota italiano"

Messaggio Da PaoloZ1000 Mar 12 Gen 2010, 1:12 pm

PARLA DEL TORCHIO; "Rossi, perchè no. Vorremmo vincere con un pilota italiano" 20101201DELTORCHIO-VITTO_G
Gabriele Del torchio con Vittoriano Guareschi

A noi piacerebbe vincere qualche campionato del mondo con un pilota italiano anche per ampilificare l'ambizione di essere ambasciatori del made in Italy".

Lo afferma Gabriele del Torchio, Presidente di Ducati Motor Holding all'evento di presentazione della squadra in Motogp a Madonna di Campiglio.

Dopo un anno di abboccamenti da parte di Rossi è lecito chiedere al numero uno della Casa italiana la disponibilità ad accogliere Valentino Rossi, dato che proprio quest'anno scadrà il suo contratto con la Yamaha.

"Quest'anno è particolare perchè scadono molti contratti - ha detto Del Torchio - quindi c'è una congiunzione astrale per cui abbiamo il contratto di Stoner che scade, il contratto di Rossi che scade, quello di Lorenzo e Pedrosa idem. E' giusto pensare che nel 2011 ci sarà uno scenario diverso, quale sarà lo vedremo andando avanti. Valentino ha senz'altro una grandissima capacità di comunicazione comunque è un grandissimo campione e poi è italiano".

Rossi ha molte doti, quella di essere un grande pilota e quella di ottimo comunicatore, tutte cose che possono aiutare le vendite.

"Dire che dalle capacità di comunicazione di Rossi ci possa essere un traino sulle vendite non lo so. La dimensione dell'azienda è un complesso molto lungo che viene fuori con l'unione delle persone che ci lavorano dentro, con l'immagine del brand e dai risultati sportivi, vediamo".

Le corse fanno comunque bene alle vendite anche se questa crisi non aiuta.

"In un momento di crisi - afferma Del Torchio - ci hanno detto che per fare bene bisognava essere grandi. Poi siamo arrivati a questi momenti bui per l'economia e abbiamo capito che le aziende più grandi sono quelle con maggiori difficoltà e le aziende che hanno avuto modo di reagire meglio e che avranno anche questa capacità in futuro sono quelle che hanno nell'agilità, nella reattività e nelle idee il loro riferimento più importante. Queste sono caratteristiche tipiche di un'azienda piccola come la nostra per le dimensioni, ma grande dal punto di vista dell'immagine. La decisione da noi è un processo molto rapido. E poi noi da italiani abbiamo la forza delle idee, ovvero la capacità di individuare le soluzioni giuste al momento giusto. Questa crisi per noi è un'opportunità. Lo ha dimostrato il fatto che l'anno scorso pur avendo registrato una flessione delle vendite complessive abbiamo migliorato la quota di mercato e lo dimostra anche il fatto che le premesse per il 2010 sono tutte positive. Noi pensiamo che il mercato moto mondiale nel 2010 sarà ancora in calo nell'8-10%, per questi numeri abbiamo basato il nostro budget, ma ci aspettiamo anche una piccola crescita per il nostro marchio, grazie anche ai nuovi modelli che stanno arrivando come la Multistrada e la nuova Hypermotard 796".

www.gpone.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.