Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

3 partecipanti

Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da PaoloZ1000 Sab 06 Mar 2010, 6:42 pm



guardare questo video virale parrebbe che la BMW S 1000 RR sia in grado di fare qualunque cosa; però è difficile che la scena ricostruita sia vera ed è talmente inverosimile che nemmeno servirebbe il disclaimer “don’t try this at home”. Resta comunque divertente da vedere. Buona visione!

www.motoblog.it
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da PaoloZ1000 Sab 06 Mar 2010, 6:46 pm

Alfo59 scrive:
"Ciao a tutti. Confermo, grosso rischio acquistare qesta moto. Io da 30 anni guido maxi sportive e sono già possessore di una r1 2009. Ho deciso di affiancarle la Bmw s 1000 rr abbagliato dalle mirabolanti dichiarazioni e prove lette da mesi. L’ho anche fatta fascinosa, carbonio, akra, monoposto, pedane e leve double r. Anche perchè i componenti originali sono orribili. Al momento di ritirarla mi viene imposto un aggiornamento software dell’ elettronica per limitare i giri motore a 9000 per ben duemila chilometri. Nonostante io dichiari che eseguo sempre rodaggi maniacali la cosa è obbligatoria pena decadimento garanzia. E come mai le moto provate a portimao con poche centinaia di chilometri all’ attivo sono state scannate senza problema alcuno? Mi sorge il dubbio che quelle fossero le moto ‘buone’ da 200 cv e quelle in vendita siano un pò addomesticate in modo da evitare esplosioni del bombardone sotto il sedere. Il bello è però che per un errore del programma la procedura ha danneggiato irrimediabilmente la centralina della strumentazione rendendo la moto assolutamente impossibile da utilizzare. Nella stessa settimana un’ ottantina di moto in tutta italia hanno subito la stessa sorte. Quelle consegnate prima e perfettamente funzionanti dovranno tuttavia essere sottoposte allo stesso richiamo, evidentemente per evitare le succitate esplosioni del bombardone crucco.Bello vero? Fanno un programma per salvaguardare il motore senza prima testarlo ed ora le strumentazioni non sono disponibili in quanto vanno modificate. Chi ha già in mano la moto si guardi bene dal fare il richiamo, all’ inferno la garanzia almeno la moto funziona. Sono inc nero . da ormai due settimane la moto giace abbandonata dal concessionario e nessuno è in grado di dirmi se e quando funzionerà. cari signori Bmw, invece di produrre queste pagliacciate di video vergognatevi e scusatevi con chi ha speso 20000 euro per un prodotto inaffidabile e che sapete solo vendere e non manutenere. Consiglio chi ha in mente tale acquisto di guardare altrove o se vuole di comperare la mia.

Dimenticavo di dire che la strumentazione è parte integrante di tutta l’ elettronica della moto e il suo mancato funzionamento rende la moto non funzionante. L’ unica cosa che funziona è la luce targa! da sempre bmw si propone maestra di elettronica ma di fatto lancia prodotti senza testarli rimediando alle magagne in tempi successivi con continui richiami e pezze varie. Parlo degli errati software installati sulle Gs 2008, dei problemi all’ esa, degli Abs e la lista è infinita. In trent’ anni di maxi giapponesi ho avuto un solo richiamo per una delle R1 possedute. l’ ho ignorato percè la moto andava benissimo e mai ho avuto problemi. Forse perchè i giap non fanno fare esperimenti ai propri cliente, li fanno anticipatamente ed in prima persona. Cari maestri del marketing, avete preso in giro Aprilia per i 300 motori sostituiti? Sciacquatevi la bocca ed imparate dove sta la serietà.

guarda non so come faranno a mascherare questa che sembra una barzelletta ma è una cosa gravissima per diversi motivi. Primo. Un blocco motore a 9000 giri per 2000 chilometri non si è mai visto ed è chiaramente un segnale di avvenute rotture. Il motore è evidentemente al limite e prova ne è la praticamente coincidente potenza con la versione sbk. Secondo. Ho già scritto a due riviste specializzate sperando che tutto il battage creato intorno a questa moto anche dalle riviste stesse non sia segnale di compiacenza e pertanto copertura della magagna. Terzo. dal mio concessionario altri due acquirenti sono coinvolti. Uno come me deve ancora ritirare la moto ed un secondo l’ aveva già in mano ma si è fatto sottoporre il mezzo al richiamo e ha subito identica sorte. Il concessionario stesso, persona squisita ed incolpevole, ha passato due giorni a tentare reset dello strumento ed infine ha prelevato un secondo strumento nuovo da un’ altra moto per aggiustare la mia. Risultato? saltato anche questo strumento per cui ora il poveretto ha ben 4 moto vendute ed inservibili. La strumentazione va modificata in quanto non piu compatibile. E noi che abbiamo comprato e pagato ci guardiamo i video Bmw. Per quanto mi riguarda segnalerò questa cosa in tutti i modi ed invito gli altri malcapitati a fare altrettanto. Non sono ricco la moto è l’ unico svago e passione che ho e sinceramente aver buttato nel cesso 20000 euro mi fa alquanto incavolare. E poi nessuno mi toglie dalla testa il fatto che se invece della strumentazione il software avesse guastato il ride by wire la moto sarebbe stata magari utilizzabile ma io ci avrei tranquillamente potuto lasciare le penne."
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da Nino Bike Sab 06 Mar 2010, 7:18 pm

ragazzi che dire ... ho letto tutto e rimango scioccato ...

una moto da 16.000 euro di base... che non sono certo spicciolini, e che da tutti questi problemi ... mi viene da pensare che in BMW hanno super pompato un motore semplicemente normale .. e sono arrivati a potenza stratosferiche ...
di certo non avrà mai l'affidabilità di una Japponese.

pazienza..
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da PaoloZ1000 Sab 06 Mar 2010, 7:25 pm

se è vero ciò che scrive Alfo per BMW sarà una gran mala figura...
E poi tutti buttavano fango ad Aprilia per il richiamo delle 300 Rsv4...
Se tutto ciò sarà vero al più presto questa letterà sarà pubblicata da Motociclismo e INMOTO...
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da Nino Bike Sab 06 Mar 2010, 7:28 pm

credo sia vero, la lettera sembra scritta da uno competente e si capisce che è molto inkaxxato ...

pubblica pure il link diretto al commento..

comunque sto fatto del limitatore mi aveva insospettito, è molto probabile che si siano già rotti alcuni motori e hanno pensato bene di far fare 2000 km di rodaggio...che sono troppi per qualunque genere di moto ... figuriamoci una Super Sportiva pronto-pista..
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da Nino Bike Sab 06 Mar 2010, 7:28 pm

comunque sta moto per sparecchiare non è niente male
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da PaoloZ1000 Sab 06 Mar 2010, 8:28 pm

Alfo59:

Esatto. Si tratta del kit originale Bmw. In alcuni paesi la moto normale è affiancata da una versione sport che ha già il carbon look ed il terminale Akrapovic montato da nuova. Il terminale è omologato senza bisogno di db killer esterno in quanto lo stesso è presente nel compensatore sotto carena. Non si deve confondere con lo scsrico completo Akra che elimina compensatore e valvole e non è omologato comportando la decadenza della garanzia. Io sinceramente ho saputo del rodaggio bloccato elettronicamente al momento del ritiro e mi risulta che le prime moto consegnate fossero libere. Temo che il successivo richiamo a moto già circolanti faccia seguito e qualche problema verificatosi. Il rodaggio va sempre fatto, non so chi abbia diffuso la leggenda dei motori già rodati al banco ( per 1000 km??!!). Personalmente l’ ho sempre effettuato anche in assenza di prescrizioni delle case, per una mia forma di rispetto per la meccanica. Ho 50 anni e sono un innamorato delle maxi sportive proprio in quanto massima espressione di tecnologia, non perchè devo terrorizzare donne e bambini per strada. Ho visto con i miei occhi garanzie passate a moto fuse perchè scannate dopo tre chilometri. Qui il solo fatto di imporre un blocco elettronico mi pare cattivo segno. Ci sono interviste a collaudatori Bmw (Jurgen Fuchs) in cui si sbandiera l’ assoluta inesistenza del minimo inconveniente meccanico in due anni di test a manetta su tutti i circuiti del mondo e nelle condizioni peggiori di utilizzo. E poi non superate i 9000 se no si rompe? Boh
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da PaoloZ1000 Sab 06 Mar 2010, 8:29 pm

salve a tutti,questi problemi successi ad alfo 59 mi preoccupano un bel pò.in quanto io sono uno dei primi entrati in possesso della s1000rr (mi è stata consegnata il 4 febbraio)per cui ho fatto in tempo a fare i primi 1000 km prima che scoppiasse questo “tormentone” del limitatore,il quale (a questo punto x fortuna) non mi è stato applicato perchè ritenuto non più necessario. Auguro ad alfio di risolvere il problema al più presto e di poter riprendere fiducia in quella che per me è e resta una gran bella moto.
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da PaoloZ1000 Sab 06 Mar 2010, 8:30 pm

dimenticavo…. un consiglio a tutti i possessori della s1000rr,controllate il fissaggio della targa + portatarga al supporto principale,perche a me si è staccata in autostrada ed ho saputo che è successo anche ad altri
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da Amon Dom 07 Mar 2010, 9:04 am

Ma nooooooooooooooooooooo!!!!!! Una moto da 16000 euro e passa, BMW che solo a nominarla ti chiedono soldi e poi si fonde, ti montano il limitatore che sballa, perde la targa originale in autostrada......... Ma noooooooooooooooooooooooo!!! Ma poi, dico io, con mostri sacri come Aprilia, Honda e Yamaha, Suzuki e Kawasaki tra i milloni uno si complica la vita con un BMW!!!!!!!! Un marchio che mi è sempre stato sulle p....e e son contento che continua a darmi soddisfazioni birra
Amon
Amon
Ciclista Pro
Ciclista Pro

Numero di messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 44
Località : MESSINA

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Mar 2010, 2:12 pm

PaoloZ1000 ha scritto:Se tutto ciò sarà vero al più presto questa letterà sarà pubblicata da Motociclismo e INMOTO...
paolo... non fissarti con ste riviste... non credere che tutto ciò che leggi da loro sia oro colato.. ora ti confido una cosa... Le case produttrici... agevolano queste testate per "pompare" al massimo il loro prodotto!!!
Non mi credi?? allora ti dico un altra cosa... COME MAI CEREGHINI.. parla da *** a riguardo della R6 2008?? quando sappiamo che, per carità è una signora moto... ma è sempre un 600 o no?? Smile e te lo dice uno che ha i diapason nel sangue... ma che resta il più obiettivo possibile...
poi per il resto..
SE AVETE 16 mila EURI... COMPRATE R1!!auhauahahuahuahuahuahuauhhau
oppure un altra... basta che sia JAPPO!!! xD
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da Nino Bike Dom 07 Mar 2010, 4:05 pm

che le riviste sparano molte minxxxate è verissimo

però la cavalleria della BMW è impressionante... di sicuro un motore del genere, ha bisogno di molta manutenzione....non sarà certo affidabile
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Mar 2010, 9:18 pm

hai pienamente ragione Smile... mi pare strano che tutte queste "menti" tedesche non abbiano testato questo propulsore x bene ( come fanno le jappo prima di essere messe sul mercato) potete darmi del vecchio... ma per me la Bmw può fare solo moto-turismo XD quelle si che viaggiano - sempre parere mio Very Happy -
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da PaoloZ1000 Lun 08 Mar 2010, 2:47 pm

Alfo59:

"Lasciando da parte la passione per un momento, e prendendo per buona la motivazione di semplice precauzione tecnica, resta un fatto. Grave e di cui la casa deve dare giustificazione, spiegazione e fare ammenda. BMW HA APPRONTAtO IN FRETTA E FURIA UN SOFTWARE DI CORREZIONE SENZA TESTARLO SULLA MOTO. FATTO GRAVISSIMO. La procedura ha prodotto lo stesso danno simultaneamente su tutte le moto, pertanto è evidente l’ errore e soprattutto la superficialità con cui hanno affrontato il problema. Voi che avete in mano la moto rifiutate il richiamo di procedura rodaggio. Non potranno comunque mai avere ragione in una causa di mancata applicazione garanzia in quanto l’ intervento danneggia palesemente il veicolo e lede l’ interesse del suo legittimo proprietario. E’ ora di finirla di pagare ed essere presi in giro così.

Ho tenuto la r1 09, non l’ avrei mai cambiata. Concordo per l’ erogazione unica, pure io ho avuto tutta la serie, da 98 in avanti. Non difendo per forza una marca o un’ altra, con le r1 mi sono sempre trovato bene e sicuramente il futuro sarà dei v4 o degli scoppi irregolari. Semplicemente la s 1000 mi affascina perchè rappresenta qualcosa di particolare non solo per le prestazioni. Ho avuto anche un gsxr k5, moto splendida. Bisogna essere obbiettivi e riconoscere quando una casa sforna un ottimo prodotto. Certo avessi immaginato tutto questo avrei lasciato perdere."
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da PaoloZ1000 Lun 08 Mar 2010, 2:48 pm

KirkMicheal:

"Alfo lavoro in uno studio legale, ma sono prima di tutto un motociclista. Soprattutto so cosa vuol dire mettere soldi da parte per comprare una moto.
Allora ti dico questo….rivolgiti ad un avvocato della tua zona:
dovrai prima rivolgerti ad un giudice per fare un accertamento tecnico preventivo sulla tua BMW (art. 696 codice procedura civile) grazie al quale il giudice nominerà un consulente tecnico d’ufficio (C.T.U.) che valuterà il funzionamento della tua moto e ne constaterà l’inservibilità (l’accertamento tecnico preventivo è utile per “fotografare” la situazione immediatamente ma non è obbligatorio, considera che ha anche il suo costo!).
A prescindere da se farai o meno l’accertamento tecnico dovrai adire comunque il tribunale e chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento con restituzione di quanto pagato (artt. 1218 e 1223 codice civile), oltre, ovviamente, il risarcimento del danno.
Gli articoli di legge di riferimento sono quelli del Codice del Consumo (artt. 129 e 130).
Particolare interesse per la tua qestione desta l’art. 130, comma 7, lettera “b”, che cosi recita: “Il consumatore puo’ richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5;
Il comma 5 dello stesso articolo infatti dispone che “le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.”
Va da sè che poichè tu hai comprato una moto per poterci girare, poichè non sei stato messo in consdizione di utilizzarla, poichè è impossibile una riparazione entro un termine congruo, HAI DIRITTO alla risoluzione del contratto e ti dovranno restituire i soldi che hai speso per l’acquisto.
Ovviamente, poichè tale situazione ti ha arrecato un pregiudizio ingiusto (art. 2043 codice civile) hai diritto anche al risarcimento del danno.
FAI VALERE I TUOI DIRITTI."
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da PaoloZ1000 Ven 12 Mar 2010, 1:56 pm

ecco gli ultimi aggiornamenti di Alfo59:

"Ciao a tutti vi aggiorno sulla vicenda. Le cose non stanno come dice quel concessionario. In un comunicato dove si spiega questo blocco pare che BMW abbia ammesso un motore saltato in Germania. E a questo punto abbia deciso così. Anch’ io avevo tutti i dubbi sul perchè da un certo numero di telaio in poi. Ho scritto e telefonato in Bmw, non ho avuto risposte. Diciamo che lo scenario è questo.
Chi come l’ amico Mazzetta ha ritirato la moto da tempo lo ha fatto prima delle avvenute rotture, e la casa pertanto da per scontato che il motore sia ormai ‘fuori pericolo’.
Chi come me ha avuto la modo consegnata o già spedita in Italia immediatamente dopo le rotture ha subito o il richiamo o il tentativo di sistemazione con software errato. E la fretta con cui è stato approntato non credo sia un buon segnale.
Chi come l’ amico iwatar1 la sta aspettando la riceverà con il blocco inserito e la strumentazione modificata.
Accertatevi però che la vostra moto debba realmente ancora arrivare, il concessionario può fornire settimana di lavorazione, dalla quale bisogna calcolare 40 giorni per l’ arrivo i Italia. Questo perchè credo che alcuni concessionari abbiano le moto in casa ma a questo punto siano bloccati per la consegna da questo casino successo.
Io ho scritto a BMW che aspetto fino a venerdì, dopo di che chiedo rescissione del contratto, annullamento del finanziamento ed eventuale risarcimento danni. Visto che non mi hanno risposto ho scritto ai giornali di settore, uno dei quali mi ha già garantito indagine approfondita sul fatto.

Anch’ io sono convinto che il motore sia ‘al limite’ come tolleranze ed un rodaggio perfetto elimini ogni problema, ed infatti ho insistito per non farmi fare la modifica: Purtroppo la moto era pronta per la consegna ed il concessionario è assolutamente obbligato a farlo pena conseguenze anche per lui. Certo nessuno può venire a prenderti a casa se ormai hai portato la moto in salvo, purtroppo non ho fatto in tempo. Resta da vedere però a questo punto se questa delicatezza di fondo del motore a lungo andare non porti a conseguenze comunque. Avrà mica l’ obsolescenza programmata’ come le lavatrici per durare giusto giusto 24 mesi?
Anche io a questo punto sono un pò disamorato, non per la moto, ma per il comportamento grottesco della casa un tempo sinonimo di serietà ed affidabilità.
Se rotture ci sono state, tanto vale ammetterlo, questi giochi di prestigio sono fastidiosi ed irritanti. Ripeto, tanto di cappello ad Aprilia che ha annullato un test stampa davanti al mondo intero."
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da Nino Bike Ven 12 Mar 2010, 1:58 pm

VERGOGNA pauraeh affraid
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da PaoloZ1000 Ven 12 Mar 2010, 2:03 pm

Sempre Alfo 59 scrive:

"Guarda oggi ho saputo che quella che viene montata ora è una strumentazione identica ma il codice è diverso. Il problema sta nel fatto che ad ogni versione della strumentazione va abbinato il software di aggornamento corrispondente. Credo che in parecchi casi l’ incrocio sia stato sbagliato. Oggi so che c’ è stata una riunione in bmw italia per il fatto. ED un ispettore tecnico ha chiamato il mio concessionario dicendo che uno dei prossimi giorni arriverà con UNA STRMENTAZIONE NUOVA UNSOFTWARE MODIFICATO E PROVIAMO A VEDERE SE FUNZIONA. Non ho parole. Qesti sono ancora agli esperimenti. Vorrei ritirare la moto comunque con un furgone perchè farle fare pure la cavia mi da fastidio. Credetemi non so cosa fare.

La strumentazione ha le stesse funzioni ed è uguale, è differente a livello di aggiornamento software.In pratica questi aggiornamenti sono one way, cioè una volta effettuati sono memorizzati in ognuna delle centraline della moto e non si può più tornare indietro. per questo ora la mia strumentazione è inservibile. E’ come avere un programma che gira su una versione di windows e pretendere di farlo girare con una versione precedente di Windows stesso. Se assistete ad uno di questi aggiornamenti ,che dura piu o meno 45 minuti e anche più, il programma passa da tutte le centraline e le aggiorna. Oggi un ispettore tecnico bmw italia ha portato una strumentazione uguale alla mia e ha rifatto l’ aggiornamento. Ha provato per sette ore poi si è arreso. Hai voglia a dirgli che il mio concessionario aveva già provato sacrificando lo strumento di una moto in vetrina, questi se non ci pestano il crapone non si arrendono. Ha detto che bisogna per forza far arrivare uno strumento di quelli che vengono montati ORA in catena di montaggio dove le moto sono già aggiornate e limitate..Ma già lo avevamo capito da soli. Io però stasera scrivo che mi sono rotto le palle. Non aspetto più e chiedo la rescissione del contratto o la sostituzione della moto intera.

Dal mio concessionario altri due casi. Dal momento che non si fidavano dell’ operato del concessionario hanno mandato come ho scritto ieri un tecnico di Bmw Italia con programma di aggiornamento e strumentazione con versione software uguale alla mia. Non è riuscito nemmeno lui allora finalmente si sono convinti. Ci vogliono le strumentazioni con aggiornamento uguale al software. Praticamente tutte le centraline della moto hanno l ultimo aggiornamento tranne la strumentazione. Ora Bisogna che tolgano strumentazioni dalla catena di montaggio e le mandino qui. ma credo sia successo anche in altri paesi quindi non ho idea dei tempi di attesa. Io avevo dato loro tempo fino a domani sera. Pertanto mi sto già muovendo per chiedere annullamento del contratto e restituzione dei soldi.

Io credo Iwata che la tua moto sia già arrivata ma visto che il mio concessionario è stato uno dei primi a ricevere il software e l’ ordine di limitare per il rodaggio subito dopo è partito l’ ordine con la circolare di non fare gli aggiornamenti. Il problema è che senza strumentazione nuova non ti possono fare aggiornamento e senza aggiornamento col blocco non ti consegnano la moto. Da denuncia. Vai dal concessionario e martella. La tua moto è arrivata sicuro. L’ attesa è al massimo di quaranta giorni . Non può non essere arrivata. Fatti dire attraverso il tuo numero d’ ordine la settimana di produzione."
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...) Empty Re: Video: A cena con la BMW S 1000 RR (allego un commento che devi leggere...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.