Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

SBK: Tardozzi alla BMW, ora è ufficiale."Possiamo crescere molto ma nel 2010 non sarà facile"

Andare in basso

SBK: Tardozzi alla BMW, ora è ufficiale."Possiamo crescere molto ma nel 2010 non sarà facile" Empty SBK: Tardozzi alla BMW, ora è ufficiale."Possiamo crescere molto ma nel 2010 non sarà facile"

Messaggio Da PaoloZ1000 Gio 07 Gen 2010, 11:53 pm

SBK: Tardozzi alla BMW, ora è ufficiale."Possiamo crescere molto ma nel 2010 non sarà facile" 20100701FlamminiTardozzi_G

Ora è arrivata la conferma ufficiale: Davide Tardozzi (50 anni) ha raggiunto un accordo (con effetto immediato) per una posizione di spicco nel Team BMW Motorrad Motorsport. Il pilota italiano sarà il Responsabile della gestione del team e del controllo operativo in pista nel Campionato Mondiale Superbike.

Rainer Baumel (43) fino ad ora responsabile unico del team continuerà come responsabile del Project Management e Project Management Engineering.

Si tratta di un cambiamento importante che potrebbe consentire alla BMW di ingranare la marcia giusta per un avvicinamento al vertice. Tardozzi ha una lunga esperienza ed è stato sempre a contatto con una grande Casa, quindi, non avrà difficoltà a trovare il giusto feeling anche con gli uomini di Monaco. Con Baumel che si occuperà soltanto dello sviluppo, seguendo le indicazioni di Tardozzi, potrebbero essere velocizzati i tempi per colmare il gap che separa la quattro cilindri tedesca da Aprilia, Ducati e le giapponesi.

La collaborazione tra BMW Motorrad Motorsport e Tardozzi fa parte di un pacchetto di misure volte a ottimizzare la competitività del BMW Motorrad Motorsport nel Mondiale Superbike. Nel suo ruolo di Team Manager, Tardozzi si occuperà della gestione operativa del team durante le gare e le prove, fungendo da interfaccia tra la squadra e i promotori e gli organizzatori del Campionato Mondiale Superbike, e come interlocutore per i fornitori.

"Sono felice di essere finalmente in grado di annunciare la nostra partnership con Davide Tardozzi," ha detto il Direttore di BMW Motorrad Motorsport, Berthold Hauser. "La nuova struttura garantisce una buona impostazione della squadra per il futuro. La gestione del team e l'organizzazione della squadra sono importanti aree in cui possiamo vedere ulteriori potenzialità di miglioramento. La chiave è quella di affrontare ogni situazione in modo strutturato. Questo vale per i processi generali e le decisioni tattiche, con un impatto diretto sulla performance. Con i suoi molti anni di esperienza in questo sport, Davide avrà un ruolo decisivo. Allo stesso tempo, la ristrutturazione consentirà Rainer Baumel di concentrarsi totalmente sulle aree chiave della gestione globale del progetto e l'ingegneria ".

Tardozzi ha dichiarato: "Immagino che un sacco di persone saranno sorpresi della mia decisione di venire in BMW. Tuttavia, per me la decisione è stata semplice. Ho avuto offerte dalla MotoGP, ma il mio cuore è nel Campionato Mondiale Superbike e mi sento a casa qui. BMW Motorrad Motorsport è un team giovane e... affamato, e che mi dà la sfida che ho sempre cercato. Non vedo l'ora di lavorare per il bene della squadra. So che posso svolgere questo ruolo in BMW. Naturalmente, conoscere già i nostri piloti Troy Corser e Ruben Xaus rende il mio lavoro più facile. Il 2010 sarà un anno difficile, in quanto ci sono molti buoni piloti e squadre nel Campionato Mondiale Superbike. Tuttavia, credo fermamente che la BMW possa compiere un grande passo in avanti nel corso degli anni a venire ".

Tardozzi ha corso nelle moto dal 1984 al 1992. Nelle prime due stagioni ha gareggiato nel Campionato Mondiale 250 cc e poi si è spostato nella Superbike. Ha concluso al terzo posto nel Campionato Mondiale Superbike 1988, dopo aver conquistato cinque vittorie, e nel 1991 ha ottenuto il titolo di campione europeo di Superbike. Tardozzi è rimasto coinvolto nel mondo del motociclismo dopo il suo ritiro come pilota. Dal 1995, come team manager, ha vinto un totale di nove titoli costruttori e titoli otto piloti nel Championshi Mondiale Superbike con la Ducati.

Gpone.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.