Accedi
Statistiche
Abbiamo 273 membri registratiL'ultimo utente registrato è settimio corzani
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook
Tante fratture in carriera: Jorge Lorenzo, duro dentro, un po'fragile fuori
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Pneumatici :: MotoGP ; SuperBike ; F1 ; Test
Pagina 1 di 1
Tante fratture in carriera: Jorge Lorenzo, duro dentro, un po'fragile fuori
Jorge Lorenzo e Wilco Zeelemberg
Non è forte chi non cade mai, ma chi cade e si rialza, recita un famoso detto che oggi, più che mai, vale per Jorge Lorenzo che dopo l’ennesimo incidente dovrà affrontare un periodo di recupero prima di risalire in sella.
Rompersi un metacarpo di una mano, per di più la destra, quella dell’acceleratore e del freno, non è mai piacevole per un pilota, ma come sempre si può vedere il bicchiere mezzo pieno e pensare che poteva andare peggio e a rompersi poteva essere lo scafoide. Un osso molto più rognoso.
Anche così, comunque, Jorge dovrà saltare i prossimi test di Sepang, il 25 ed il 26 febbraio, ed è questa la cosa più seccante perché “Malesia-2” serviva proprio per mettere a punto alcuni particolari dopo la verifica dei primi test invernali.
Inoltre Lorenzo non è rapidissimo a mettersi in moto e la seconda sessione di prove gli sarebbe servita per togliersi del tutto la ruggine di dosso in vista del vero inizio della stagione.
E pensare che in una recente intervista Wilco Zeelemberg, l'ex pilota della 250 oggi suo team manager alla Yamaha, intervistato aveva detto di temere Valentino Rossi per la sua propensione a non commettere errori, al contrario dei piloti giovani che tendono a cadere un po' troppo.
Certo è che il pilota iberico non è fortunato quando le ruote perdono aderenza con l’asfalto e si ritrova in terra. Contrariamente ad alcuni suoi colleghi che sembrano di gomma e si rialzano la maggior parte delle volte che qualche escoriazione e vari lividi (anche nell’anima), lui ogni volta che picchia si frattura. In particolare è incredibilmente fragile sulle clavicole, che si è infortunato un numero incredibile di volte.
Jorge, comunque, è uno tosto e sicuramente con il suo preparatore-manager, Marcos Hirsch, approfitterà del riposo forzato per qualche sessione ulteriore in palestra. Magari facendo un po’ di ginnastica a colpo libero, tipo Judo. Imparare anche a cadere non gli farebbe male.
Tutti gli incidenti di Jorge Lorenzo...
1 – Sublussazione della spalla destra, 2009, GP Stati Uniti
2 – Frattura del dito del piede destro, 2009, GP Stati Uniti
3 – Edema caviglia sinistra, 2009, GP Stati Uniti
4 – Abrasione mano destra, 2008, GP Barcellona
5 – Trauma cranico, 2008, GP Barcellona
6 – Rottura legamento caviglia sinistra, 2008, GP Cina
7 – Frattura caviglia destra, 2008, GP Cina
8 – Operazione avambraccio destro, 2008, Barcellona
9 – Frattura dito del piede sinistro, 2007, GP Francia
10 – Frattura clavicola sinistra, 2005, GP Barcellona
11 – Duplice frattura clavicola sinistra, 2005, GP Barcellona
12 – Frattura polso sinistro, 2002, Irta, Barcellona
13 – Frattura clavicola destra, 2002, Irta, Barcellona
14 – Frattura della clavicola sinistra, 2001, Europeo, Cartagena
www.gpone.com
PaoloZ1000- Reporter Freelander
- Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)
Argomenti simili
» La Lambretta di Jorge Lorenzo
» SBK: Ruben Xaus "A Valencia ho visto per la prima volta la BMW... da fuori"
» MotoGP: Wilco Zeelenberg è il nuovo team manager di Jorge Lorenzo
» Stoner out a Brno. Carriera a Rischio?
» Una vita di corsa: la carriera di Alessandra Balducci ingegnere Ducati SBK
» SBK: Ruben Xaus "A Valencia ho visto per la prima volta la BMW... da fuori"
» MotoGP: Wilco Zeelenberg è il nuovo team manager di Jorge Lorenzo
» Stoner out a Brno. Carriera a Rischio?
» Una vita di corsa: la carriera di Alessandra Balducci ingegnere Ducati SBK
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Pneumatici :: MotoGP ; SuperBike ; F1 ; Test
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.