Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

questioni di dbkiller

2 partecipanti

Andare in basso

questioni di dbkiller Empty questioni di dbkiller

Messaggio Da Brick Sab 26 Dic 2009, 11:49 am

salve a tutti
tempo fa avevo postato le mie impressioni nel guidare la moto senza dbkiller (con mappatura pc3 adatta ovviamente). Visto lo spacinnamento delle feste, ho ristappato per fare qualche giretto a scarico aperto. Dovendo percorrere la nuova autostrada sr-ct, stamane mi sono imbattuto in gruppetto di motociclisti (1 R6, 2 gsr e un hornet vecchio modello), che mi superano a velocità e si dirigono verso l'autostrada (deserta). Il tamarro che si cela dentro di me a sto punto ha preso il sopravvento. Quale migliore occasione per provare in velocità la z750 stuppata?
Lo so che sono troppo vecchio per ste minkiate, ma una volta ogni tanto secondo voi non si può tirare la moto al massimo delle sue possibilità?

Per farla breve abbiamo cominciato a tirare come le bestie (per quello che le motine ovviamente permettono) i 2 gsr e l'hornet non li ho neanche visti, mentre r6 mi stava a 5 mt davanti e io in scia alla modesta velocità di 252 km indicati e 11.000 giri in sesta.
Sono sicuro che se avessimo avuto qualche altro km l'r6 sarebbe scomparsa dalla mia vista, ma sino a 250 ci sono stato appiccicato.
Questo riconferma le mie prime impressioni sulla differente potenza della mia moto nelle due configurazioni: tappata e stuppata. Con dbkiller non se ne parla proprio di arrivare a 11000 giri in sesta, mentre senza tappo ci sono arrivato così rapidamente che quando si è acceso il led della cambiata sul contamarce cercavo istintivamente di inserire ancora una marcia superiore.

Certo anche la mappatura avrà fatto il suo lavoro, ora... proverò a montare un dbkiller modificato.. (tagliato e più largo) lasciando la stessa mappatura per vedere cosa succede...
avatar
Brick
Ciclista livello 3
Ciclista livello 3

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 49
Località : Lentini

Torna in alto Andare in basso

questioni di dbkiller Empty Re: questioni di dbkiller

Messaggio Da Nino Bike Sab 26 Dic 2009, 1:25 pm

la mia 240 originale ... 248 adesso

ma cambia soprattutto la progressione nel salire di giri, senza DBKiller la moto è molto ma molto più rapida ad arrivare al limitatore

ma tu le mappe con DBKiller e senza dove le ha trovate?

per la mia ci sono le mappe solo per il leovince con collettori leovince...e poi per i Mivv ... ma la maggior parte con DBKiller...
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

questioni di dbkiller Empty Re: questioni di dbkiller

Messaggio Da Brick Sab 26 Dic 2009, 6:26 pm

quella attuale l'ho presa sul sito powercommander, ma ce ne sono diverse anche sul sito mivv. Visto che io ho uno scarico mivv, questo x me è sufficiente.
avatar
Brick
Ciclista livello 3
Ciclista livello 3

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 49
Località : Lentini

Torna in alto Andare in basso

questioni di dbkiller Empty Re: questioni di dbkiller

Messaggio Da Nino Bike Sab 26 Dic 2009, 8:01 pm

sul sito leovince ce ne sono?! devo dare un'occhiata, dato che vorrei prendere il GP Style II ..
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

questioni di dbkiller Empty Re: questioni di dbkiller

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.