Accedi
Statistiche
Abbiamo 273 membri registratiL'ultimo utente registrato è settimio corzani
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook
Dbkiller SI o... Dbkiller NO?
4 partecipanti
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione
Pagina 1 di 1
Dbkiller SI o... Dbkiller NO?
salve a tutti
La Domenica dopo la nostra uscitina del 31 nov, un pò galvanizzato, mi sono deciso a provare la mia zetina senza dbkiller montato. Giusto giusto un tragittino semplice, Catania - Lentini strada vecchia. Ho quindi smontato il tappo, messo una mappatura del 4% più grassa sulla pc3 e acceso il motore. A parte il fatto che il mio mivv xcone urla come una motogp e tira scoppi in rilascio che fanno fuggire pure le mucche, ho notato un consistente aumento della potenza, soprattutto agli alti. Non credo sia solo il frutto del rumore più forte, visto che adesso in uscita dalle curve più strette la moto parte a razzo con un monoruota da favola. Pare anche più pronta.
Eppure ho spesso letto (nelle riviste specializzate) che le differenze sono minime.... tanto è vero che non lo avevo mai tolto.... voi che ne pensate?
La Domenica dopo la nostra uscitina del 31 nov, un pò galvanizzato, mi sono deciso a provare la mia zetina senza dbkiller montato. Giusto giusto un tragittino semplice, Catania - Lentini strada vecchia. Ho quindi smontato il tappo, messo una mappatura del 4% più grassa sulla pc3 e acceso il motore. A parte il fatto che il mio mivv xcone urla come una motogp e tira scoppi in rilascio che fanno fuggire pure le mucche, ho notato un consistente aumento della potenza, soprattutto agli alti. Non credo sia solo il frutto del rumore più forte, visto che adesso in uscita dalle curve più strette la moto parte a razzo con un monoruota da favola. Pare anche più pronta.
Eppure ho spesso letto (nelle riviste specializzate) che le differenze sono minime.... tanto è vero che non lo avevo mai tolto.... voi che ne pensate?
Brick- Ciclista livello 3
- Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 49
Località : Lentini
Re: Dbkiller SI o... Dbkiller NO?
ciao Luca, allora, secondo me il DBKiller non c'entra niente...secondo me è la mappa che ti ha cambiato la moto
io sabato quando siamo usciti avevo una mappa sballatissima, tornato a casa ho settato i parametri e adesso la moto sembra un'altra...ma sono convinto che si può fare sempre di più ...
la Santa Power Commander non ha limiti
ma tu com'è che hai queste mappe? le hai scaricate dal sito ferracci? o te le sei fatte fare?
io sabato quando siamo usciti avevo una mappa sballatissima, tornato a casa ho settato i parametri e adesso la moto sembra un'altra...ma sono convinto che si può fare sempre di più ...
la Santa Power Commander non ha limiti
ma tu com'è che hai queste mappe? le hai scaricate dal sito ferracci? o te le sei fatte fare?
Re: Dbkiller SI o... Dbkiller NO?
gia aumentando la benzina del 4% fa qualcosa...ma per gli scoppi in rilacio la devi aumentare ancora del 6%
sicuramente con il tappo è molto + silenziosa e da un altra impressione....
sicuramente con il tappo è molto + silenziosa e da un altra impressione....
nat- Ciclista livello avanzato
- Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 02.07.09
Età : 47
Località : s. teresa di riva
Re: Dbkiller SI o... Dbkiller NO?
Adrenalin ha scritto:ciao Luca, allora, secondo me il DBKiller non c'entra niente...secondo me è la mappa che ti ha cambiato la moto
io sabato quando siamo usciti avevo una mappa sballatissima, tornato a casa ho settato i parametri e adesso la moto sembra un'altra...ma sono convinto che si può fare sempre di più ...
la Santa Power Commander non ha limiti
ma tu com'è che hai queste mappe? le hai scaricate dal sito ferracci? o te le sei fatte fare?
Fortunatamente per gli scarichi mivv ci sono sul sito del produttore una certa quantità di mappe, per ogni scarico. Io però mi sto trovando meglio con quella generica per "scarichi mivv senza bdkiller e con filtro aria bmc" che ho scaricato direttamente dal sito Powercommander.
Al momento inoltre sto sperimentando un dbkiller artigianale, che mi fece un anno fa un ragazzo conosciuto su ebay. ha il tubo più largo e non finisce a becco tappando troppo lo scarico.
Per riassumere, siccome la mia configurazione è la seguente:
-filtro aria bmc
-cornice filtro aria (praticamente il filtro rimane completamente aperto e respira a pieni pistoni)
-terminale mivv xcone
-connettore esclusione sonda lambda
-dbkiller modificato
continuo dopo che ho clienti....
Brick- Ciclista livello 3
- Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 49
Località : Lentini
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|