Accedi
Statistiche
Abbiamo 273 membri registratiL'ultimo utente registrato è settimio corzani
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook
MV Agusta F4 2010
+2
Doc.Lele
aladin
6 partecipanti
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Test, Prove & Comparative: Moto
Pagina 1 di 1
MV Agusta F4 2010
È in dirittura d’arrivo la nuova F4 ecco la prima immagine ufficiale che conferma che… sarà una F4 DOC. Nuovo il motore da 186 cv e arriva anche il controllo di trazione.
ARIA NUOVA L’operazione rinnovamento iniziata con la nuova Brutale si chiuderà a Milano con l’arrivo della nuova F4. Di lei si sa ancora molto poco ma MV, come uso comune ultimamente, ha voluto smuovere le acque rilasciando una prima, emblematica, foto. Foto che conferma che la nuova MV sarà una F4 a denominazione di origine controllata visto che lo scarico è ancora sottosella e ha ancora il classico look a "canne d’organo" (più squadrato e moderno) che è ormai diventato un marchio di fabbrica. Anche per la F4 quindi la MV ha adottato la filosofia che ha caratterizzato il rinnovamento della Brutale, ovvero cambiare tutto mantenendo un impatto estetico che renda la moto subito riconoscibile come una MV.
STESSA FACCIA Nel teaser rilasciato per l’invito alla presentazione stampa (che si terrà il 9 Novembre, subito prima dell’Eicma) si vede che il faro mantiene la stessa forma del precedente ma è più compatto e usa una lampada poliellissoidale con lampada Bixeno. Quel che si nota invece da questa prima foto è che la MV si dà un po’ più agli spigoli e alle sfaccettature che ne caratterizzeranno maggiormente il profilo.
NUOVA TECNICA Venendo alla tecnica, il 4 cilindri a valvole radiali ha anch’esso logicamente seguito il processo evolutivo di quello della Brutale, con però una bella dose di potenza in più visto che è annunciato per 186 cv a 12.900 giri. La nuova F4 porterà in dote anche una bella dose di tecnologia visto che utilizzerà oltre alle valvole radiali e i doppi iniettori anche i condotti ad altezza variabile e il controllo di trazione regolabile su 8 livelli di intervento.
ALLEGGERITA Di carne al fuoco ce n’è dunque davvero tanta, anche perché la ciclistica sembra essersi evoluta almeno quanto il motore: il forcellone è più lungo ma anche più leggero e anche il telaio è stato rivisto. Ovviamente l’obbiettivo è quello di rendere più moderna la guida di una moto che ormai aveva una carta di identità un po’ pesante. La riduzione del peso è per forza di cose stata uno degli obbiettivi primari dei tecnici MV; di quanto è dimagrita la F4 non è dato ancora sapere. Per il resto, appuntamento il 9 sera sul tardi…
FONTE NOTIZIA:MOTORBOX
___________________________
ARIA NUOVA L’operazione rinnovamento iniziata con la nuova Brutale si chiuderà a Milano con l’arrivo della nuova F4. Di lei si sa ancora molto poco ma MV, come uso comune ultimamente, ha voluto smuovere le acque rilasciando una prima, emblematica, foto. Foto che conferma che la nuova MV sarà una F4 a denominazione di origine controllata visto che lo scarico è ancora sottosella e ha ancora il classico look a "canne d’organo" (più squadrato e moderno) che è ormai diventato un marchio di fabbrica. Anche per la F4 quindi la MV ha adottato la filosofia che ha caratterizzato il rinnovamento della Brutale, ovvero cambiare tutto mantenendo un impatto estetico che renda la moto subito riconoscibile come una MV.
STESSA FACCIA Nel teaser rilasciato per l’invito alla presentazione stampa (che si terrà il 9 Novembre, subito prima dell’Eicma) si vede che il faro mantiene la stessa forma del precedente ma è più compatto e usa una lampada poliellissoidale con lampada Bixeno. Quel che si nota invece da questa prima foto è che la MV si dà un po’ più agli spigoli e alle sfaccettature che ne caratterizzeranno maggiormente il profilo.
NUOVA TECNICA Venendo alla tecnica, il 4 cilindri a valvole radiali ha anch’esso logicamente seguito il processo evolutivo di quello della Brutale, con però una bella dose di potenza in più visto che è annunciato per 186 cv a 12.900 giri. La nuova F4 porterà in dote anche una bella dose di tecnologia visto che utilizzerà oltre alle valvole radiali e i doppi iniettori anche i condotti ad altezza variabile e il controllo di trazione regolabile su 8 livelli di intervento.
ALLEGGERITA Di carne al fuoco ce n’è dunque davvero tanta, anche perché la ciclistica sembra essersi evoluta almeno quanto il motore: il forcellone è più lungo ma anche più leggero e anche il telaio è stato rivisto. Ovviamente l’obbiettivo è quello di rendere più moderna la guida di una moto che ormai aveva una carta di identità un po’ pesante. La riduzione del peso è per forza di cose stata uno degli obbiettivi primari dei tecnici MV; di quanto è dimagrita la F4 non è dato ancora sapere. Per il resto, appuntamento il 9 sera sul tardi…
FONTE NOTIZIA:MOTORBOX
aladin- Admin
- Numero di messaggi : 408
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 44
Località : Messina
Re: MV Agusta F4 2010
già era uno spettacolo...
figuriamoci con questo restlyling... 8)
figuriamoci con questo restlyling... 8)
aladin- Admin
- Numero di messaggi : 408
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 44
Località : Messina
Re: MV Agusta F4 2010
ma si vede solo il culo??.... e il resto???
marcoZ- Ciclista Pro
- Numero di messaggi : 262
Data d'iscrizione : 02.07.09
Età : 41
Località : Patti (Messina)
Re: MV Agusta F4 2010
vero, e poi gli potevano mettere 8 scarichi finali invece di 4.... no dai scherzavo... cmq attendo con anzia di vederne la prova su strada..
Re: MV Agusta F4 2010
purtroppo non ci sono altre foto...aspettiamo la presentazione ufficiale...
aladin- Admin
- Numero di messaggi : 408
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 44
Località : Messina
Re: MV Agusta F4 2010
bel culetto... aspettiamo di vedere il resto
Diabolik- Ciclista Pro
- Numero di messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 53
Località : Milazzo
Re: MV Agusta F4 2010
ecco un'altra foto... sempre di culo
ma come piega questo qui??? :geek:
ecco pure un bel video in cui non si capisce nulla perche tanto prima del 10 di novembre non la fanno vedere
https://www.youtube.com/watch?v=MoJR1Lyb2AU&feature=player_embedded
ma come piega questo qui??? :geek:
ecco pure un bel video in cui non si capisce nulla perche tanto prima del 10 di novembre non la fanno vedere
https://www.youtube.com/watch?v=MoJR1Lyb2AU&feature=player_embedded
marcoZ- Ciclista Pro
- Numero di messaggi : 262
Data d'iscrizione : 02.07.09
Età : 41
Località : Patti (Messina)
Re: MV Agusta F4 2010
misteriosi quelli dell' Agusta....
però già dal video si vede qlk in più...
però già dal video si vede qlk in più...
aladin- Admin
- Numero di messaggi : 408
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 44
Località : Messina
Re: MV Agusta F4 2010
...nuove foto della belva...
aladin- Admin
- Numero di messaggi : 408
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 44
Località : Messina
Re: MV Agusta F4 2010
io me ne prenderei due, una da guidare (sperando di non fare la fine di ieri ) e una da mettere in salotto
fantastica
fantastica
marcoZ- Ciclista Pro
- Numero di messaggi : 262
Data d'iscrizione : 02.07.09
Età : 41
Località : Patti (Messina)
Re: MV Agusta F4 2010
quoto...
mi sa che monta xenon di serie....
mi sa che monta xenon di serie....
aladin- Admin
- Numero di messaggi : 408
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 44
Località : Messina
Amon- Ciclista Pro
- Numero di messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 44
Località : MESSINA
Argomenti simili
» MV Agusta F4 2010: iniziata la produzione a Schiranna
» Test MV Agusta F4 2010: sorprende per la nuova ciclistica, che la rende agilissima
» MV Agusta organizza i test ride su strada e in pista delle novità 2010
» TEST: Faccia a faccia con la MV Agusta F4 2010
» MV Agusta F4: inizia la nuova era
» Test MV Agusta F4 2010: sorprende per la nuova ciclistica, che la rende agilissima
» MV Agusta organizza i test ride su strada e in pista delle novità 2010
» TEST: Faccia a faccia con la MV Agusta F4 2010
» MV Agusta F4: inizia la nuova era
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Test, Prove & Comparative: Moto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|