Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

Husqvarna fa crescere gli studenti di Varese

Andare in basso

Husqvarna fa crescere gli studenti di Varese Empty Husqvarna fa crescere gli studenti di Varese

Messaggio Da PaoloZ1000 Ven 29 Gen 2010, 3:10 pm

Un accordo tra l'azienda e l'ISIS di Varese contribuirà a formare tecnici specializzati che, in futuro, potranno trovare occupazione all'interno dell'azienda

È stato siglato oggi, nella sede della Provincia di Varese, un protocollo d'intesa tra Husqvarna-Motorcycles e Isis Newton di Varese: l'obiettivo, per l'azienda, è quello di continuare a crescere sui mercati mondiali, puntando sulla formazione dei giovani del territorio.
Lo storico marchio motociclistico punta a rinsaldare il proprio legame col territorio in cui ha sede: il percorso configurato con l'accordo prevede una duplice formazione, mirata sia ai docenti che agli studenti, momenti didattici in aula e spunti di formazione attraverso conferenze, incontri e stage in azienda.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

L'obiettivo è quello dare agli studenti i mezzi necessari in vista dell'ingresso nel mondo del lavoro e in prospettiva di una futura integrazione nell'organigramma aziendale.
"Il settore motociclistico esercita un grande fascino sui giovani – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli – dare loro l'opportunità di seguire un percorso didattico formativo con i tecnici di Husqvarna e la prospettiva per i migliori di lavorare per questa importante realtà del territorio credo sia un'occasione di assoluto valore. Soprattutto in un periodo non certo semplice come quello che stiamo attraversando. Quindi complimenti a Husqvarna per l'impegno e la lungimiranza di puntare sul territorio, ma anche all'Isis Newton per aver saputo cogliere senza esitazione l'intesa"
"Dopo l'acquisizione da parte del gruppo BMW e dopo la ristrutturazione dello stabilimento e dell'Azienda - ha commentato Giuseppe Manacorda direttore di Stabilimento di Husqvarna Motorcycles - e' arrivato il momento di investire sulla formazione di risorse qualificate in grado di consentire a Husqvarna la crescita di volumi e fatturato prevista per i prossimi anni. In questa ottica abbiamo deciso, congiuntamente con L'istituto ISIS di Varese, di lanciare un piano educativo orientato alla formazione di figure professionali, tecnici e operai. In particolare i settori su cui interverremo con corsi dedicati saranno l'assemblaggio del motore e veicolo e il controllo qualità."

www.motonline.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.