Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

Ezpeleta a Wroom: "Verso quota 22"

Andare in basso

Ezpeleta a Wroom: "Verso quota 22" Empty Ezpeleta a Wroom: "Verso quota 22"

Messaggio Da PaoloZ1000 Mer 13 Gen 2010, 2:18 pm

Ezpeleta a Wroom: "Verso quota 22" 223472_3348_ico__GIS23531

È il numero di piloti che il CEO della Dorna spera di schierare in griglia nel 2012 quando si tornerà alla cilindrata 1000. Quest'anno però le moto saranno solo 17 ma nella Moto2 almeno 39

Madonna di Campiglio – Wroom, l'evento organizzato dallo sponsor sulle nevi di Madonna di Campiglio per Ducati e Ferrari prevede la presenza di Carmelo Ezpeleta e di Bernie Ecclestone, boss del motomondiale e della F1 e quindi, ecco davanti ai microfoni dei giornalisti della moto il CEO della Dorna.

Asciutto ed essenziale come sempre, Ezpeleta ha risposto alle domande riguardanti il prossimo regolamento della MotoGp che nel 2012 prevede il ritorno alla cilindrata 1000.
- Sono previsti altri cambiamenti, signor Ezpeleta? E soprattutto, è possibile che le nuove regole possano essere anticipate?
"No, negli incontri a Valencia e poi nell'ultimo a Ginevra abbiamo tutti concordato il debutto nel 2012. Ci sono ancora in discussione varie proposte riguardanti il peso della moto e la capacità del serbatoio. Abbiamo in programma due incontri in Malesia a febbraio. L'approvazione del regolamento è prevista all'inizio della stagione 2010, dipende però dal consenso di tutti".
- Quante MotoGp sono previste in griglia quest'anno? "Di sicuro 17, forse 18 ma dipende dai risultati della moto di Hopkins (che dovrebbe correre il nuovo prototipo della FB Corse, ndr)".
- Qual è il suo giudizio attuale sulla Moto2 e cosa ne pensa della decisione dell'Aprilia di ritirare la sua iscrizione dal campionato?
" Non mi preoccupa la decisione dell'Aprilia che è una decisione loro. Noi gli abbiamo dato la possibilità di disputare il campionato anche con le 250 e all'inizio avevano accettato. Poi hanno deciso di passare alla Moto2 utilizzando un proprio telaio e poi alla fine si sono ritirati".
- Come è lo schieramento della Moto2? "Pieno: ci sono 39 moto più due wild card. Noi possiamo fornire motori per questi numeri".
- Il nuovo regolamento della MotoGP prevederà alesaggio a 81 mm, un limite vicino a quello delle moto su strada. Prevedete quindi il coinvolgimento di Case come Aprilia o BMW? "No e non ancora, perché il regolamento non è ancora definito. Nel 2012 spero di avere 22 motociclette, di che marca non mi preoccupa".
- Girano voci sul ritiro della Suzuki. Lei che notizie ha? "Più che notizie ho un contratto che dice che sono impegnati nella MotoGP fino al 2011. I contratti si rispettano. Normalmente".

www.motonline.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.