Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

SBK 2010: movimenti precampionato

Andare in basso

SBK 2010: movimenti precampionato Empty SBK 2010: movimenti precampionato

Messaggio Da PaoloZ1000 Gio 17 Dic 2009, 7:24 pm

La BMW raddoppia la propria presenza col team Reitwagen, piloti Resch e Pitt. In arrivo anche il Team Echo CRS Honda, con Parkes. Nuovo direttore a Imola

La BMW correrà nel mondiale Superbike 2010 con due team. A quello ufficiale che portato al debutto la S 1000 RR nella passata stagione, si affianca il Team Reitwagen Motorsports, che godrà dell'appoggio della Casa e che schiererà i piloti Roland Resch e Andrew Pitt.
L'austriaco Resch ha corso nel 2009 con una Suzuki privata del team svizzero TKR senza aver ottenuto alcun punto alla fine del mondiale. Si è detto comunque ansioso di salire in sella alla BMW e di svilupparla, poiché è rimasto impressionato dal potenziale che emerge già guidando la moto di serie con scarico da gara e mappatura elettronica modificata.
Andrew Pitt non ha bisogno di presentazioni: già due volte campione del mondo Supersport, una con la Kawasaki e una con la Honda, ritorna alla Superbike dopo tre anni di assenza. Australiano, 33 anni, ha al suo attivo ottimi piazzamenti con la Yamaha R1, culminati nella vittoria in Gara-2 al GP di San Marino 2006. Le sue prime dichiarazioni esprimono grande soddisfazione e stima per l'organizzazione e l'esperienza dei tecnici del team, tra cui compaiono Johan Stigefelt - costretto da un grave dissesto finanziario a chiudere il suo team "Stiggy" - che al Reitwagen ricoprirà il ruolo di direttore tecnico, e l'ex pilota SBK Peter Goddard, che si occuperà dello sviluppo della ciclistica.

SBK 2010: movimenti precampionato 219979_5121_big_pitt01a1

A proposito del Team Stiggy, una delle sue Honda è finita nelle mani di Broc Parkes, che ha lasciato la Kawasaki per accasarsi col team Echo CRS Honda. La squadra, che ha sede a Varese, è intenzionata a partecipare al mondiale SBK 2010 e sembra che sia in trattativa per affidare una seconda moto a Ryuichi Kiyonari.
Un'altra notizia di "mercato" che coinvolge il mondo della Superbike è l'addio di Paolo Gardella all'autodromo di Imola. Il suo posto, nel ruolo di direttore generale, è stato preso da Walter Sciacca. L'avvicendamento è l'atto conclusivo di una polemica interna all'impianto romagnolo, che ne ostacolava in qualche modo la volontà di rilancio. Vedremo se la nuova direzione riuscirà a riportare sul Santerno il mondiale Superbike, di cui Sciacca è stato lo scorso anno "Event Coordinator Manager",magari già nel 2010.
Walter Sciacca ha 36 anni, è nato a Palermo e vanta una lunga esperienza nell'organizzazione e gestione di eventi sportivi legati agli autodromi e al motociclismo in particolare.
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.