Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

Motori in leasing in moto GP ... costi sempre maggiori

Andare in basso

Motori in leasing in moto GP ... costi sempre maggiori Empty Motori in leasing in moto GP ... costi sempre maggiori

Messaggio Da Nino Bike Ven 04 Set 2009, 3:53 pm

Motori in leasing: costi sempre più lontani dalla realtà


Dopo la riunione della GP Commission di Indianapolis, inizia a delinearsi l'orizzonte della Motogp prossima futura. La notizia è che non ci saranno stravolgimenti dell'ordine costituito.

Della “scandalosa” proposta di utilizzare dei motori derivati di serie per l'utilizzo dei team privati nella massima categoria, è stato fatto un bel cartoccio a favore, come avevamo già scritto dall'America, dell'affitto di motori 800 da motogp, direttamente dalle case già impegnate nel campionato.

In effetti pareva strano che si aprisse un mercato, anche redditizio per delle case “traditrici” della Motogp. Il business rimane saldamente nelle mani dei pochi oligarchi attuali.

La notizia di Misano riguarda, invece, i costi veri dell'affitto dei motori. Mentre a Indianapolis era trapelata l'indiscrezione riguardo alla fornitura di un propulsore Honda, che costava circa 700.000 euro, ebbene, siamo in grado di ritoccare la cifra, purtoppo, per chi stava pensando all'affare, verso l'alto. A quanto trapela nel paddock di Misano, la casa con l'ala fornirà ai team solo motori clienti con specifiche molto differenti da quelli ufficiali, soprattutto per conservarne i segreti industriali. Il prezzo del leasing è comunque più alto, si parla di 1,1 milioni di euro per un 800cc della Honda.

Più “abbordabile” il 4 cilindri in linea della Yamaha. Il motore della casa dei tre diapason, che tanto interessa alla Hayate per continuare la sua avventura in Motogp, dovrebbe poter essere preso in leasing per 700.000 euro l'anno.

In buona sostanza rimane dubbio che questo tipo di offerte possano interessare realmente qualche squadra, che disponendo di quei fondi, potrebbe benissimo cercare una moto privata completa piuttosto che prendere in leasing dei motori a costi carissimi.

Luca Bologna



http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=5205
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.