Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

SMS gratis per tutti: Infinity Messaggi Tutti Vodafone, l’agonia degli SMS

Andare in basso

SMS gratis per tutti: Infinity Messaggi Tutti Vodafone, l’agonia degli SMS Empty SMS gratis per tutti: Infinity Messaggi Tutti Vodafone, l’agonia degli SMS

Messaggio Da Nino Bike Lun 22 Mar 2010, 2:50 pm

Chi lo avrebbe mai detto? Il metodo di comunicazione preferito da metà anni ’90 fino a qualche mese fa è in agonia, soppiantato dai nuovi e, probabilmente, più economici metodi per scambiarsi messaggi in tempo reale.

Che l’SMS fosse agonizzante lo si è capito fin da quando la nuova messaggistica istantanea ha solcato le onde del web ma, ancor di più, quando il web è uscito dal computer tradizionale ed è approdato sempre più massicciamente all’interno dei dispositivi mobili.

Con l’avvento dei social network, poi, l’agonia s’è ancor più accentuata: Facebook e Twitter hanno dato il (quasi) definitivo colpo di grazia ai messaggini testuali sul cellulare che costavano, e costano tuttora in qualche caso, ben 15 centesimi.

Comunicare è ora più facile, veloce ed economico: con una flat dati mensile è possibile inviare un numero davvero enorme di messaggi utilizzando non solo i social ma anche software diffusissimi come MSN, Skype, Google Talk, AIM e molti altri.

Programmi di messaggistica, contententi anche audio e immagini come WhatsApp, sono sempre più utilizzati dagli utenti tanto che i vecchi SMS, ma anche le e-mail, sono stati pian piano accantonati con una notevole perdita per gli operatori. Ecco perché si susseguono le promozioni che concernono SMS e MMS.

Il gestore Vodafone, ad esempio, ha appena rinnovato la possibilità di attivare gratuitamente, fino al prossimo 17 Aprile, la sua Infinity Messaggi Tutti, per inviare 100 SMS e 100 MMS gratis al giorno verso cellulari Vodafone, dopo il primo a pagamento. Non solo: anche i canoni mensili per il rinnovo, 7 euro, sono gratuiti fino al prossimo 30 Giugno. È, inoltre, possibile inviare 100 SMS al mese, verso cellulari di altri operatori, dopo il primo a pagamento. È davvero la morte degli SMS così come li conosciamo?



http://cellulariadhoc.blogosfere.it/2010/03/sms-gratis-per-tutti-infinity-messaggi-tutti-vodafone-lagonia-degli-sms.html
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.