Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

FRIZIONI ANTISALTELLAMENTO TSS

Andare in basso

FRIZIONI ANTISALTELLAMENTO TSS Empty FRIZIONI ANTISALTELLAMENTO TSS

Messaggio Da Nino Bike Lun 15 Mar 2010, 12:50 pm

PRODOTTO

TSS >> Antisaltellamento

FRIZIONI ANTISALTELLAMENTO TSS

http://www.faster96.com/it/marchio_dettaglio.php?id=18&ids=119

TSS ha realizzato una gamma di componenti e gruppi frizione completi. Col gruppo antisaltellamento, si ottiene un netto miglioramento del comportamento in staccata. Il principio è stato adottato con successo su Ducati e moto giapponesi per strada e fuoristrada. Il risultato è un'ampia gamma gruppi efficaci, leggeri e di semplice montaggio. Per quello che riguarda la possibilità di regolazione del dispositivo da parte del cliente, per i gruppi TSS vengono forniti a parte dei "piattellini" che consentono di scegliere il livello di precarico delle molle del piatto spingidisco. Questi gruppi vengono forniti senza dischi frizione. Sono disegnati per potere utilizzare i dischi originali. In alternativa possiamo fornire dischi frizione Surflex.

FRIZIONI ANTISALTELLAMENTO TSS 18903a

Domanda:
"Ma perché montare una frizione antisaltellamento TSS dove è già presente un dispositivo analogo di serie?"

Risposta:
La frizione antisaltellamento di serie si comporta bene nell'uso stradale, ma nell'uso pista-agonistico è necessario un gruppo specifico, per compensare con una reattività maggiore gli effetti delle staccate estreme, scalate veloci di marcia, maggiore velocità di percorrenza della curva, ed eventuali modifiche motore, come la maggiore compressione. Sono quindi necessari una più efficace azione antisaltellamento, risposta più rapida e re-innesto meno brusco. La frizione TSS ha rampe meno inclinate ed un funzionamento uniforme. Grazie alla possibilità di scegliere il numero di molle secondarie o il disegno dei bicchierini di ritenzione molla il pilota può regolare in dettaglio il funzionamento del gruppo per meglio assecondare il proprio stile di guida e le condizioni della pista. Inoltre il vantaggio di peso è notevole, con risparmio di energia rotativa e effetto giroscopico, con l'effetto di una migliore risposta del motore. Il gruppo è realizzato in Ergal 7075.



http://www.faster96.com/it/marchio_dettaglio.php?id=18&ids=119
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.