Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

Anticipazioni SUPERBIKE 2010

Andare in basso

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 Empty Anticipazioni SUPERBIKE 2010

Messaggio Da PaoloZ1000 Lun 22 Feb 2010, 3:30 pm

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 20102202FabrizioI_G

E' stato costantemente nelle primissime posizioni per tutte e quattro le sessioni a dimostrazione che il circuito di Phillip Island gli piace e ora guarda con fiducia alla gara.

"Si, sono contento - ci ha detto Michel Fabrizio - anche se avrei voluto un decimo meglio di passo, secondo quello che mi ero prefissato. Comunque va già bene così visto che giro con gli stessi tempi di passo di Haga e Haslam. Ho anche provato a fare meglio ma c'era un forte vento tanto che mi è partita due volte la moto davanti. A quel punto non valeva la pena rischiare".

Hai provato le nuove coperture Pirelli?
"Si, le abbiamo provate praticamente tutte. Mi aspettavo qualcosa di più dalla cosiddetta 200 ma non sono riuscito a entrarci in confidenza".

Ti ha sorpreso qualcuno in questi test?
"Quelli che mi aspettavo. Confermato che bisogna guardare tutti gli inglesi compreso Crutchlow che in questi giorni pensavo fosse un po' più avanti. Anche Max (Biaggi) secondo me ha un buon passo ma lui nei test non da mai il 100%: solo venerdì vedremo il "vero" Corsaro".

Ti aspetti un aiuto dai "privati" Ducati?
"Certamente non in questa prima gara dove sono tutti con il coltello tra i denti. Forse verso la fine della stagione, se fosse necessario, ma non ne sono certo".

Ancora relax prima della gara?
"Ci provo - conclude Michel - anche perché devo capire come mai una cura dimagrante mi ha fatto aumentare il peso di 800 grammi"...

www.gpone.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 Empty SBK: Max Biaggi "Mi aspettavo di stare meglio"

Messaggio Da PaoloZ1000 Lun 22 Feb 2010, 3:32 pm

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 20102202Biaggi_G

E' teso Max Biaggi ma non contrariato. Dopo una lunghissima riunione con i tecnici, tesa a mettere a fuoco il lavoro da fare e quello già fatto, il romano risponde a qualche domanda.

Deluso?
"Diciamo che abbiamo ancora da lavorare - ci ha detto Max - Mi aspettavo, sinceramente, qualcosa di più, di stare meglio visto il punto al quale siamo arrivati alla fine della stagione scorsa. Questo è un circuito complicato per la nostra moto e non ho visto miglioramenti".

Cosa ne dici del motore nuovo?
"Va bene ma non fa la differenza. I nostri problemi non sono legati alla potenza. In questi test siamo andati in una direzione che non è quella giusta; cambieremo e vedremo dove si riesce ad arrivare. Mi aspetto qualcosa di risolutivo in questi giorni prima della gara".

E gli pneumatici?
"Non mi hanno fatto una grande impressione. - ha concluso Max - Secondo me andavano provati un mese e mezzo prima della gara per poter dare alla Pirelli delle indicazioni su eventuali modifiche. Così dobbiamo accettare quello che c'è".

Preoccupato per la gara?
"No. Mi aspettavo qualcosa di buono o al massimo buonino... ora invece dobbiamo puntare a "qualcosa" che ci servirà magari per il risultato finale".

www.gpone.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 Empty Re: Anticipazioni SUPERBIKE 2010

Messaggio Da PaoloZ1000 Lun 22 Feb 2010, 3:41 pm

SBK: Marinelli (Ducati) "Soddisfatto ma per la gara attenti al meteo"

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 20102202Haga_G

Ha cominciato bene la sua avventura 2010, Ernesto Marinelli come Responsabile della Ducati Superbike, sia dal punto di vista tecnico sia da quello sportivo: ci sono quattro 1098 nelle prime quattro posizioni alla fine dei test australiani.

"Sono contento - ci ha detto l'ingegnere - per tutti noi e anche per tutte le altre Ducati, a dimostrazione della bontà del progetto".

Fiducioso per la gara?
"Abbiamo una buona base per il week end di gara che non sarà facile come sembra. Importantissime saranno le condizioni meteo perchè a Phillip Island influiscono molto sia sulla moto sia sugli pneumatici".

Avete proseguito il lavoro sugli pneumatici?
"Abbiamo scelto due soluzioni differenti tra quelle che avevamo a disposizione da provare, una in condizioni di caldo e una per il freddo. Aspettiamo di vedere quelle che ci saranno a fine settimana e decideremo quali saranno le migliori per mantenere costantemente le performance per tutta la gara".
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 Empty Re: Anticipazioni SUPERBIKE 2010

Messaggio Da PaoloZ1000 Lun 22 Feb 2010, 3:45 pm

SBK: Dall'Igna (Aprilia) "Ho fiducia per la gara"

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 20102202Camier_G

Non c'è euforia al box dell'Aprilia visti i risultati dei test di Phillip Island ma c'è comunque grande concentrazione sui dati acquisiti nel corso di questi due giorni quasi completi di prove.

"Questa mattina abbiamo perso un po' di tempo, anche per le condizioni meteo - ci ha detto l'ingegner Gigi Dall'Igna, responsabile tecnico dell'Aprilia Superbike - Abbiamo bisogno di fare ancora un po' di strada soprattutto con il motore nuovo che non ha dato problemi e che mi sembra pronto per essere utilizzato anche per la gara".

Avete provato anche voi gli pneumatici nuovi portati dalla Pirelli?
"Si, ma sinceramente non abbiamo visto grandi passi avanti"

SI è fatto avanti anche il secondo pilota, comunque...
"Camier è andato meglio nel secondo giorno. Gli manca ancora il passo ma non è andato male".

Un bilancio?
"Mi aspettavo qualcosa di più. - ha concluso Dall'Igna prima di rimettersi al lavoro - Ho fiducia nella gara però, in vista della quale faremo qualche aggiustamento che dovrebbe risolvere i problemi emersi anche nei test qui in Australia".

www.gpone.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 Empty Yamaha Sterilgarda: prima giornata di test dedicata al setup

Messaggio Da PaoloZ1000 Mar 23 Feb 2010, 1:49 pm

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 Toselandaction

Prima giornata di test conclusa per il team Yamaha Sterilgarda, in attesa del debutto in gara della prossima settimana, sempre nella pista australiana. I due alfieri con le R1 ufficiali, non hanno brillato particolarmente con l’11° posto nella classifica generale di fine giornata per James Toseland e il 15° per Cal Crutchlow.

James Toseland dichiara: “Oggi è stata una giornata di studio per noi. Ci siamo concentrati sul nuovo telaio, provando alcune soluzioni senza guardare i tempi. Domani proseguiremo nella messa a punto della moto portando avanti il lavoro svolto oggi e provando a fondo alcune cose.”

Anche Cal Crutchlow ammette di non aver dato il massimo: “Non sono stato molto veloce quest’oggi: penso, però sia naturale. Per la prima volta ho usato la nuova moto e con la squadra ci siamo concentrati sul set up, cercando le migliori soluzioni possibili per questo tipo di pista. Sono fiducioso per la giornata di domani durante la quale proseguiremo il lavoro di messa a punto”.

Massimo Meregalli conferma le dichiarazioni dei due piloti: ”I piloti in questa prima giornata di prove si sono concentrati sul set up delle nuove moto, cercando la miglior configurazione. Domani proseguiranno con il lavoro di finitura iniziato oggi. Cal è stato protagonista di una scivolata nel pomeriggio, ma per fortuna non si è fatto nulla e domani sarà regolarmente in pista”.

www.motoblog.it
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 Empty Re: Anticipazioni SUPERBIKE 2010

Messaggio Da PaoloZ1000 Mar 23 Feb 2010, 1:54 pm

SBK: Xaus (BMW) "La moto è migliorata molto"

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 20102302Xaus_G

E' stato un test molto importante per la BMW questo di Phillip Island. I due piloti e l'intera squadra hanno lavorato molto con un ritmo decisamente più elevato (effetto Tardozzi?).
Xaus e Corser sembrano aver ripreso fiducia verso la moto e soprattutto nelle persone che ci lavorano.
Ruben è scivolato domenica mentre cercava di verificare gli effetti del lavoro che stavano facendo ma alla fine ha stabilito l'undicesimo miglior tempo assoluto.

"Sono abbastanza soddisfatto delle prove. - ha detto lo spagnolo - Soprattutto il nostro tempo sul giro nel pomeriggio del lunedì mi rende fiducioso. La guidabilità della moto è migliorata molto e ho la sensazione che abbiamo preso le giuste decisioni nel corso del test. La mia squadra ha fatto un buon lavoro e sono sicuro che possiamo raccogliere un risultato piuttosto buono in gara".

Più cauto, invece, Troy Corser, il pilota in attività che ha vinto più volte a Phillip Island: "Ho provato molte cose. Alcune buone, altre meno. Per me, la moto è ancora un po' nervosa in accelerazione e decelerazione. Nel pomeriggio di lunedì abbiamo lavorato per renderla più comoda e controllabile. Abbiamo un sacco di informazioni su molte cose. Ora dobbiamo analizzare i dati e vedere cosa possiamo fare. Il fatto che la moto sia molto diversa da quella dell'anno scorso rende il confronto difficile".

Proprio Troy è stata il migliore con la BMW nel 2009, piazzandosi ottavo in gara 1. L'australiano sarà presente alla conferenza stampa di presentazione della gara al Melbourne Eureka Skydeck 88. E' il punto più alto di osservazione per il pubblico nel sud del mondo (300 metri di altezza) ed è caratterizzato da un punto di osservazione unico al mondo costituito dall'EIl Edge, un cubo di vetro posto tre metri fuori dall'edificio.

www.gpone.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 Empty Re: Anticipazioni SUPERBIKE 2010

Messaggio Da PaoloZ1000 Mar 23 Feb 2010, 4:43 pm

SBK: Rea "Sono molto impaziente di gareggiare"

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 20102302Rea_G

Saranno i suoi 23 anni (compiuti all'inizio del mese) oppure la consapevolezza di poter disporre di una moto competitiva ma Jonathan Rea non vede l'ora che comincino le gare. Nei test australiani ha stabilito il quinto tempo assoluto con la Honda del team Hannspree Ten Kate.

"E 'stato un test ottimo - ha detto il nord irlandese - e siamo stati in grado di lavorare verso una buona gara per il prossimo fine settimana. Io sono davvero impaziente. Abbiamo cercato di ottenere la moto in modo tale da conservare al meglio le gomme, ma sono riuscito ad ottenere il terzo tempo nella sessione finale, che non è poi male. C'è ancora molto lavoro da fare, sia per me e per la squadra, ma abbiamo un paio di giorni per rilassarsi e pensare, e poi torneremo rinfrancati venerdì, pronti per gareggiare".

Completamente ristabilito dall'infortunio patito nel corso della tormentata stagione 2009, Max Neukirchner ha concluso al decimo posto la due giorni di test pre campionato a Phillip Island.

"Devo ammettere che ero più felice al termine della prima giornata. - ha dichiarato il tedesco - Abbiamo provato un sacco di cose cercando di trovare un buon set-up per il prossimo fine settimana, ma non lo abbiamo ancora trovato. Abbiamo, comunque, alcune cose ancora da provare venerdì.
Mi sento davvero in forma e mi sono dedicato al surf da quando è arrivata qui in Australia. Tutto funziona bene con il mio nuovo team ed è bello essere di nuovo su una Honda in questo campionato".

www.gpone.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 Empty Re: Anticipazioni SUPERBIKE 2010

Messaggio Da PaoloZ1000 Mar 23 Feb 2010, 4:45 pm

SBK: Haslam "Abbiamo lavorato in funzione della gara e non del tempo sul giro"

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 20102302Haslam_G

Memore del fatto che lo scorso anno salì sul podio in gara 2 con la Honda e che nei test invernali è sempre stato tra i più veloci (anche nel primo giorno in Australia), Leon Haslam non sembra soddisfatto del risultato che lo vede con il settimo tempo assoluto.

"Non sono così felice del risultato finale come tempi sul giro, - ha detto il figlio del mitico "Rocket" - ma nel complesso sono contento di tutto il lavoro che abbiamo fatto e le cose che abbiamo scoperto e questo ci aiuterà andare nella giusta direzione. Nel secondo giorno di test abbiamo lavorato con due moto allestite in modo diverso e ho preferito alcune cose di una moto e alcune dell'altra, quindi i meccanici possono cercare di mettere i pezzi migliori sulla moto con la quale vorrei iniziare la prima sessione di prove del prossimo venerdì. Abbiamo speso un sacco di tempo per provare le gomme da gara, in modo da essere avvantaggiati nel lavoro del prossimo week end. Non sono preoccupato per i piloti che mi precedono perché so che le cose saranno diverse per la gara. Mi sento fiducioso delle nostre prospettive".

Diversa la situazione per Sylvain Guintoli che è alla sua seconda gara nel Mondiale Superbike, dopo aver corso in MotoGP e nel 2009 nel BSB, dove fu vittima di un grave incidente. Il francese nei test australiani ha realizzato il 15° crono.

"Abbiamo lavorato molto per ottenere che la moto funzionasse con le gomme da gara e non mi sono impegnato di inseguire i tempi sul giro. - ha detto Sylvain - Non ho avuto problemi con il jet-lag o di stanchezza, ma non riuscivo a trovare un buon ritmo. Questo mi succede quando si prova per un sacco di tempo. Abbiamo fatto, però, un buon lavoro e non vedo l'ora che arrivi venerdì prossimo e inizi il weekend di gara".

www.gpone.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 Empty Re: Anticipazioni SUPERBIKE 2010

Messaggio Da PaoloZ1000 Mer 24 Feb 2010, 10:52 am

La Superbike tra le nuvole in Australia. A Phillip Island fino al 2014

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 20102402Conferenza_G

E' stata una giornata ad alta quota per la Superbike, visto che i sei piloti che hanno rappresentato il Mondiale - unico assente qualcuno dell'Aprilia - hanno raggiunto Melbourne in elicottero.

Ma la passeggiata ad alta quota non è terminata visto che la presentazione della gara australiana si è svolta all'88° piano dello Skydeck Eureka, l'edificio più alto dell'Australia. I piloti dopo aver risposto alle domande dei presenti si sono fatti fotografare (alcuni non senza timore) all'interno del Cube in vetro e cemento letteralmente sospeso ad un centinaio di metri da terra.

La conferenza era stata l'occasione per annunciare da parte di Tim Holding, ministro del Turismo e Grandi Eventi dello Stato di Victoria, il prolungamento del contratto per il round australiano del Mondiale Superbike per altri tre anni, assicurando la presenza del Campionato almeno fino al 2014.

Interessante l'accenno del politico australiano alla ricaduta economica che questa gara ha sul territorio, un argomento - se supportato da fatti oggettivi e obiettivi come quelli relativi a Phillip Island - dovrebbe essere maggiormente valutato da qualche sindaco, assessore o deputato del nostro Paese....

Soddisfazione di Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sport's, per il prolungamento dell'accordo e per la grande collaborazione con il circuito, fatto del quale il manager romano ha voluto ringraziare Fergus Cameron, Amministratore Delegato di Phillip Island.

Poche parole, alcune diplomatiche, per i piloti, in particolare per quelli australiani, Corser e Vermeulen, che in questo momento non sembrano in grado di lottare per la vittoria. Toseland, Rea, Haslam ed Haga hanno commentato le loro prestazioni nei test - ampiamente riportate da GPone.com in diretta dall'Australia - dichiarandosi pronti per la gara d'apertura del Mondiale 2010. Sicuramente ci sarà da divertirsi!

www.gpone.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 Empty Re: Anticipazioni SUPERBIKE 2010

Messaggio Da PaoloZ1000 Mer 24 Feb 2010, 10:55 am

VIDEO - SBK: Max Biaggi "Non siamo 100% ma faremo il massimo"

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 20102402biaggi_G

Dopo i test dei giorni scorsi manca pochissimo all'inizio del mondiale Superbike in Australia. Se la Ducati è andata benissimo, al contrario Yamaha (chattering) ed Aprilia, al contrario, hanno sofferto di qualche problema di adattamento al circuito di Phillip Island, che rimane uno dei più difficili del campionato.

In questa intervista di Fabio Di Palma a Superbike TV Max Biaggi fa il punto della situazione.



www.gpone.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 Empty Re: Anticipazioni SUPERBIKE 2010

Messaggio Da PaoloZ1000 Gio 25 Feb 2010, 10:30 am

Tutti gli orari della Superbike in TV

Ecco tutti gli orari per non perdere nemmeno un minuto dell'apertura iridata del mondiale Superbike.

Venerdi

ore 2.45, Prove libere 1, Superbike
ore 4.00, Prove libere 1, Supersport
ore 5.45, Qualifica 1, Superbike
ore 7.00, Qualifica 1, Supersport
ore 23.45, Prove libere 2, Supersport

Sabato

ore 0.45, Qualifica 2, Superbike
ore 3.50, Prove libere 2, Superbike
ore 5.00, Superpole, Superbike, LA7 (DTT), diretta
ore 6.05, Qualifica 2, Supersport
ore 11.20, Superpole, Superbike, LA7 (DTT), replica
ore 23.20, Warm up, Superbike
ore 23.50, Warm up, Supersport

Domenica

ore 2.00, Gara 1, Superbike, Eurosport 2 (canale 212 di SKY) e LA7 (DTT), diretta
ore 5.30, Gara 2, Superbike, Eurosport 2 (canale 212 di SKY) e LA7 (DTT), diretta
ore 10.30, Gara 1, Superbike, Eurosport 2 (canale 212 di SKY), replica
ore 11.30, Gara 2, Superbike, Eurosport 2 (canale 212 di SKY), replica
ore 14.00, Gara 1, Superbike, LA7 (DTT), replica
ore 15.00, Gara 2, Superbike, LA7 (DTT), replica
ore 15.30, Gara 1, Superbike, Eurosport 2 (canale 212 di SKY), replica
ore 17.30, Gara 2, Superbike, Eurosport 2 (canale 212 di SKY), replica
ore 23.30, Gara 1, Superbike, Eurosport 2 (canale 212 di SKY), replica

Lunedi 01-03-2010

ore 0.30, Gara 2, Superbike, Eurosport 2 (canale 212 di SKY), replica
ore 9.15, Gara 1, Superbike, Eurosport 2 (canale 212 di SKY), replica
ore 10.15, Gara 2, Superbike, Eurosport 2 (canale 212 di SKY), replica
ore 10.30, Gara 1, Superbike, Eurosport/HD (canale 211 di SKY), replica
ore 11.15, Gara 2, Superbike, Eurosport/HD (canale 211 di SKY), replica
ore 14.00, Gara 1, Superbike, Eurosport 2 (canale 212 di SKY), replica
ore 17.45, Gara 1, Superbike, Eurosport 2 (canale 212 di SKY), replica
ore 18.30, Gara 2, Superbike, Eurosport/HD (canale 211 di SKY), replica
ore 21.00, Gara 1, Superbike, Eurosport 2 (canale 212 di SKY), replica
ore 22.00, Gara 2, Superbike, Eurosport 2 (canale 212 di SKY), replica
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Anticipazioni  SUPERBIKE 2010 Empty Re: Anticipazioni SUPERBIKE 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.