Accedi
Statistiche
Abbiamo 273 membri registratiL'ultimo utente registrato è settimio corzani
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook
MotoGP: approvato il regolamento tecnico. 800cc e 1000cc insieme dal 2012
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Pneumatici :: MotoGP ; SuperBike ; F1 ; Test
Pagina 1 di 1
MotoGP: approvato il regolamento tecnico. 800cc e 1000cc insieme dal 2012
La Commissione Grand Prix, composta dal signor Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna), Claude Danis (FIM), Hervé Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Ignacio Verneda (FIM Sports Director), Javier Alonso (Dorna) e Paul Butler (Segertario della riunione), riunita oggi a Barcellona ha deciso all’unanimità di introdurre alcune modifiche al regolamento del Campionato del Mondo MotoGP a partire dal 2012.
Dati già conosciuti a parte (la categoria MotoGP correrà con moto fino a 1000 centimetri cubici di cilindrata, 4 cilindri e un massimo diametro per cilindro di 81 millimetri), è stato raggiunto un accordo unanime riguardo il peso delle moto e la capacità massima dei serbatoi di benzina.
Le moto fino a 1000cc di cilindrata dovranno avere un peso minimo di 153 kg. Per i fabbricanti che dovessero optare per continuare ad utilizzare motori a 800cc, tali prototipi dovranno avere un peso minimo di 150 kg. Per quanto riguarda la capacità dei serbatoi per le moto appartenenti a team ufficiali sarà di 21 litri, con il numero massimo di motori che rimarrà di 6 per stagione.
Diversa la situazione per i team privati, che potranno sfruttare una normativa che sarà redatta ufficialmente alla fine di maggio. Tali team passeranno sotto la denominazione CTR (Claiming Rules Teams) e, in prima istanza, è stato approvato che questi possano usufruire di 12 motori per stagione, e che la capacità del serbatoio possa arrivare fino a 24 litri.
www.motoblog.it
PaoloZ1000- Reporter Freelander
- Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)
Argomenti simili
» CALENDARIO MOTOGP 2009
» Rizla Suzuki e McLaren Mercedes a Silverstone. MotoGP e Formula 1 insieme nel GP di casa
» MOTOGP: la montagna partorisce il topolino, un regolamento senza regole chiare apre ai 1000 cc
» PARLA EZPELETA: "Nel 2010 17 moto in Motogp, 39 in Moto2. 1000 prima del 2012. Forse"
» Casey Stoner: "Maggiore spettacolo e più equilibrio con il nuovo regolamento"
» Rizla Suzuki e McLaren Mercedes a Silverstone. MotoGP e Formula 1 insieme nel GP di casa
» MOTOGP: la montagna partorisce il topolino, un regolamento senza regole chiare apre ai 1000 cc
» PARLA EZPELETA: "Nel 2010 17 moto in Motogp, 39 in Moto2. 1000 prima del 2012. Forse"
» Casey Stoner: "Maggiore spettacolo e più equilibrio con il nuovo regolamento"
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Pneumatici :: MotoGP ; SuperBike ; F1 ; Test
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|