Accedi
Statistiche
Abbiamo 273 membri registratiL'ultimo utente registrato è settimio corzani
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook
Michelin Power Pure 2CT (si posizionano tra le Power 2CT e le Power One)
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Pneumatici
Pagina 1 di 1
Michelin Power Pure 2CT (si posizionano tra le Power 2CT e le Power One)
Il pneumatico sportivo bi-mescola più leggero* mai concepito
Rivoluzionario per diversi aspetti, MICHELIN Power Pure inaugura l'ultima generazione della nostra tecnologia bi-mescola MICHELIN 2CT.
Ma la vera innovazione, è la tecnologia MICHELIN LTT o Light Tire Technology: MICHELIN Power Pure pesa 1 kg di meno dei suoi concorrenti*
1 kg guadagnato rispetto ai pneumatici concorrenti*
10% d’inerzia in meno rispetto ai concorrenti**
Una moto PIÙ AGILE agile
e una guida PIÙ DIVERTENTE
Cos’è la MICHELIN Light Tire Technology ?
1\ Un nuovo modo di concepire il pneumatico sportivo: ottimizzando simultaneamente l’architettura interna, il profilo e tutte le componenti del pneumatico con l’obiettivo di ottenere la massima leggerezza già dalle prime fasi della sua concezione.
2\ L'integrazione di materiali nobili come la fibra sintetica DuPont Kevlar utilizzata nel campo aerospaziale, 5 volte più resistente dell'acciaio.
3\ E sempre con la stessa altezza di battistrada da utilizzare !
Perdere 1 kg su una sportiva moderna di 200 kg vi sembra poco ?
Sbagliato ! Poiché questo chilo è guadagnato su parti della moto che non approfittano del lavoro delle sospensioni, le famose masse non sospese.
Più queste masse sono leggere, più la moto sarà maneggevole nei cambi di direzione.
Inoltre, a causa dell’effetto giroscopico, guadagnare 1 kg sui pneumatici equivale a un guadagno di 3 kg sulle ruote o di 4 kg sui dischi freno.
Rivoluzionario per diversi aspetti, MICHELIN Power Pure inaugura l'ultima generazione della nostra tecnologia bi-mescola MICHELIN 2CT.
Ma la vera innovazione, è la tecnologia MICHELIN LTT o Light Tire Technology: MICHELIN Power Pure pesa 1 kg di meno dei suoi concorrenti*
1 kg guadagnato rispetto ai pneumatici concorrenti*
10% d’inerzia in meno rispetto ai concorrenti**
Una moto PIÙ AGILE agile
e una guida PIÙ DIVERTENTE
Cos’è la MICHELIN Light Tire Technology ?
1\ Un nuovo modo di concepire il pneumatico sportivo: ottimizzando simultaneamente l’architettura interna, il profilo e tutte le componenti del pneumatico con l’obiettivo di ottenere la massima leggerezza già dalle prime fasi della sua concezione.
2\ L'integrazione di materiali nobili come la fibra sintetica DuPont Kevlar utilizzata nel campo aerospaziale, 5 volte più resistente dell'acciaio.
3\ E sempre con la stessa altezza di battistrada da utilizzare !
Perdere 1 kg su una sportiva moderna di 200 kg vi sembra poco ?
Sbagliato ! Poiché questo chilo è guadagnato su parti della moto che non approfittano del lavoro delle sospensioni, le famose masse non sospese.
Più queste masse sono leggere, più la moto sarà maneggevole nei cambi di direzione.
Inoltre, a causa dell’effetto giroscopico, guadagnare 1 kg sui pneumatici equivale a un guadagno di 3 kg sulle ruote o di 4 kg sui dischi freno.
Argomenti simili
» Michelin Power Cup 2010
» Michelin Power One 2CT (dopo 500 km)
» Michelin Power Pure: il Bibendum dimagrisce
» Michelin Power Pure: on board camera con Randy Mamola
» Gamma Michelin 2010
» Michelin Power One 2CT (dopo 500 km)
» Michelin Power Pure: il Bibendum dimagrisce
» Michelin Power Pure: on board camera con Randy Mamola
» Gamma Michelin 2010
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Pneumatici
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|