Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

MOTOGP, TEST SEPANG: Ecco la nuova RC212V, moto tutta nuova, ora ha la carenatura

2 partecipanti

Andare in basso

MOTOGP, TEST SEPANG: Ecco la nuova RC212V, moto tutta nuova, ora ha la carenatura Empty MOTOGP, TEST SEPANG: Ecco la nuova RC212V, moto tutta nuova, ora ha la carenatura

Messaggio Da PaoloZ1000 Mer 03 Feb 2010, 2:10 pm

MOTOGP, TEST SEPANG: Ecco la nuova RC212V, moto tutta nuova, ora ha la carenatura 20100302_hondanew3_G

Cambiare tutto per avere sempre, a turno, le stesse cose. La Honda innova e rinnova la sua RC212V, rendendola più moto.

La grande rivoluzione del 2006, quella di rendere la carenatura un accessorio quasi inutile, è rientrata. All'epoca tutti storcevano il naso davanti alla diminuzione del vestito della Honda, soprattutto gli sponsor, che arrivarono ad attaccare i loro adesivi anche sul telaio, alla ricerca della visibilità.

La moto che il colosso di Tokyo ha portato a Sepang e che sta girando con Hakiyoshi è tutto il contrario dei concetti tanto difesi allora. Come potete vedere dalle immagini, la nuova Honda ha una carenatura estesa, quasi in stile Ducati. Non arriviamo alla continuità delle sovrastrutture della Desmosedici, ma poco ci manca.

MOTOGP, TEST SEPANG: Ecco la nuova RC212V, moto tutta nuova, ora ha la carenatura 20100302_hondanew4_G

Anche il cupolino è differente. Se prima questo elemento era appena accennato, ora ci troviamo di fronte a un pezzo sagomato e profilato.

La presa d'aria dinamica frontale, poi, grazie a questo aumento delle proporzioni, diventa più grande.

La carena della nuova RC212V diventa più generosa anche nella parte inferiore, dove il carbonio arriva a coprire buona parte dello scarico basso, questo, sicuramente per il calore lamentato dai piloti sui piedi.

Non sappiamo molto del motore, ma abbiamo sbirciato e lo abbiamo potuto fotografare. In effetti sembra un propulsore di serie, molto simile a quello della VFR 1200, ma qui dentro gira tutt'altro a regimi elevatissimi.

MOTOGP, TEST SEPANG: Ecco la nuova RC212V, moto tutta nuova, ora ha la carenatura 20100302_hondanew1_G

Dopo lo shake down di oggi fatto dai collaudatori - tutti giapponesi ad eccezione di Vittoriani Guareschi - saranno i piloti ufficiali, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso a provare le novità in pista, nella giornata di domani.

MOTOGP, TEST SEPANG: Ecco la nuova RC212V, moto tutta nuova, ora ha la carenatura 20100302_hondanew2_G

www.gpone.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

MOTOGP, TEST SEPANG: Ecco la nuova RC212V, moto tutta nuova, ora ha la carenatura Empty Re: MOTOGP, TEST SEPANG: Ecco la nuova RC212V, moto tutta nuova, ora ha la carenatura

Messaggio Da Nino Bike Mer 03 Feb 2010, 2:14 pm

i collettori sono paurosi...

questo è un V4 ... chissà chissà che mostro ...
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.