Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

MCN testa gli ABS: vince la BMW K 1300 S

Andare in basso

MCN testa gli ABS: vince la BMW K 1300 S Empty MCN testa gli ABS: vince la BMW K 1300 S

Messaggio Da PaoloZ1000 Gio 31 Dic 2009, 4:10 pm

MCN testa gli ABS: vince la BMW K 1300 S Big_test_abs_01

Ha vinto l’ABS della BMW K 1300 S nei test compiuti dalla rivista inglese Motorcycle News. L’obiettivo era verificare l’efficacia dei sistemi ABS adottati dalle moto di alcune fra le principali Case costruttrici. A sfidarsi fra loro, la nuova supersportiva bavarese BMW S 1000 RR che abbiamo provato di recente a Portimao, la “collega” nipponica Honda CBR Fireblade con il sistema antibloccaggio combinato C-ABS, la piccola Yamaha XJ6, l’Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited e la BMW K 1300 S, vincitrice di questa comparativa. Per completare la schiera delle contendenti, è stata inserita anche un’auto, una Honda Civic diesel.

Freddo e umido le condizioni di asfalto in cui si è svolto il test e la sport tourer tedesca ha vinto su tutte le avversarie, compresa l’auto: lo spazio di arresto è risultato inferiore di 4.8 metri rispetto alla Civic, frenando dalla velocità di 60 miglia orarie (95 km/h). Un ottimo risultato considerando che la vettura poteva contare su un maggiore grip grazie alle 4 ruote contro le 2 e pure più strette della K 1300 S.

Di ottimo livello anche l’ABS della S 1000 RR, sofisticato e modulabile grazie alle varie opzioni a disposizione del pilota, secondo i tester di MCN; il C-ABS della Honda, altrettanto efficace e consente anche ad un guidatore occasionale di frenare come un pilota; economico e di una precedente generazione il sistema della XJ6; sull’americana Electra Glide, invece, la presenza di un sistema di non recente progettazione viene aggravata dalla stazza “over weight”. La K 1300 S, pur avendo un sistema precedente rispetto a quello già valido – come assicura MCN – della S 1000 RR, risulta addirittura più efficace grazie alla minor altezza da terra del baricentro della moto e dell’interasse particolarmente lungo. Inoltre, questo mix di caratteristiche viene completato dal lavoro della sospensione anteriore a parallelogrammi – il Duolever – che limita l’affondamento in frenata.

MCN testa gli ABS: vince la BMW K 1300 S Big_test_abs_02

MCN testa gli ABS: vince la BMW K 1300 S Big_test_abs_03

MCN testa gli ABS: vince la BMW K 1300 S Big_test_abs_07

MCN testa gli ABS: vince la BMW K 1300 S Big_test_abs_10

(Moto oscena...)
MCN testa gli ABS: vince la BMW K 1300 S Big_test_abs_14
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.