Accedi
Statistiche
Abbiamo 273 membri registratiL'ultimo utente registrato è settimio corzani
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook
SBK: Pirelli, dalla pista alla strada
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Pneumatici
Pagina 1 di 1
SBK: Pirelli, dalla pista alla strada
Nel sesto anno della Pirelli come fornitore unico di gomme per il Campionato Mondiale Superbike, il tempo totale di gara è diminuito in media di 20 secondi rispetto all'anno precedente, a significare un ritmo di gara molto veloce e un livello omogeneo di prestazioni per tutti i piloti.
La stagione 2009 del Mondiale Superbike (e Supersport) ha visto otto produttori, compresi i nuovi arrivati Aprilia e BMW, e oltre 120 piloti di tutto il mondo divisi nelle quattro classi in quattordici gare. La vastità di questa esperienza ha consentito di aggiungere alle prestazioni assolute dei prodotti racing della famiglia Diablo la tecnologia in prodotti nuovi come il Diablo Rosso Corsa, realizzati per gli appassionati di stradali sportive e di gare.
La Pirelli nei suoi primi due anni di Mondiale Superbike si è occupata del perfezionamento del prodotto per garantire un sostegno adeguato a tutti i piloti del paddock Superbike. Successivamente la Pirelli ha iniziato una vera ricerca di prestazioni, cercando di migliorare i tempi sul giro e sulla percorrenza e frantumando i record del circuito.
Recentemente, la Pirelli ha continuato a fornire lo stesso sostegno tecnico, ma più degna di nota è stata la stabilizzazione delle prestazioni, riducendo i tempi sul giro fino alla bandiera a scacchi.
Questo è stato dimostrato con diversi record che vengono stabiliti nel giro finale o nel penultimo come Jonathan Rea (Hannspree Ten Kate Honda) al 20° giro in gara 2 a Nurburgring o Noriyuki Haga (Ducati Xerox) al 21° giro in gara 1 a Magny -Cours.
Delle 48 soluzioni da asciutto messe a disposizione dei piloti del Mondiale Superbike e Supersport in questa stagione, una gomma anteriore e tre posteriori saranno inserite nella gamma di prodotti Racing 2010 della Pirelli a disposizione a tutti i clienti.
Con ben 6.000 pneumatici consegnati ogni fine settimana, le tecnologie d'avanguardia sono state trasferite rapidamente nei prodotti
stradali.
Il nuovo Diablo Rosso Corsa adotta una carcassa derivante dalla classe Superbike e le mescole delle spalle della III zona della gomma posteriore sono nati da quelli della classe Superstock
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=6027
La stagione 2009 del Mondiale Superbike (e Supersport) ha visto otto produttori, compresi i nuovi arrivati Aprilia e BMW, e oltre 120 piloti di tutto il mondo divisi nelle quattro classi in quattordici gare. La vastità di questa esperienza ha consentito di aggiungere alle prestazioni assolute dei prodotti racing della famiglia Diablo la tecnologia in prodotti nuovi come il Diablo Rosso Corsa, realizzati per gli appassionati di stradali sportive e di gare.
La Pirelli nei suoi primi due anni di Mondiale Superbike si è occupata del perfezionamento del prodotto per garantire un sostegno adeguato a tutti i piloti del paddock Superbike. Successivamente la Pirelli ha iniziato una vera ricerca di prestazioni, cercando di migliorare i tempi sul giro e sulla percorrenza e frantumando i record del circuito.
Recentemente, la Pirelli ha continuato a fornire lo stesso sostegno tecnico, ma più degna di nota è stata la stabilizzazione delle prestazioni, riducendo i tempi sul giro fino alla bandiera a scacchi.
Questo è stato dimostrato con diversi record che vengono stabiliti nel giro finale o nel penultimo come Jonathan Rea (Hannspree Ten Kate Honda) al 20° giro in gara 2 a Nurburgring o Noriyuki Haga (Ducati Xerox) al 21° giro in gara 1 a Magny -Cours.
Delle 48 soluzioni da asciutto messe a disposizione dei piloti del Mondiale Superbike e Supersport in questa stagione, una gomma anteriore e tre posteriori saranno inserite nella gamma di prodotti Racing 2010 della Pirelli a disposizione a tutti i clienti.
Con ben 6.000 pneumatici consegnati ogni fine settimana, le tecnologie d'avanguardia sono state trasferite rapidamente nei prodotti
stradali.
Il nuovo Diablo Rosso Corsa adotta una carcassa derivante dalla classe Superbike e le mescole delle spalle della III zona della gomma posteriore sono nati da quelli della classe Superstock
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=6027
Argomenti simili
» Pirelli Diablo Superbike Pro
» Test anteprima Pirelli Diablo Rosso Corsa
» Nuovo pneumatico Dunlop SportSmart per supersportive: si usa in strada, in pista, nel turismo
» MV Agusta organizza i test ride su strada e in pista delle novità 2010
» [Codice della Strada] I Punti della Patente -- {Elenco infrazioni con decurtazione di punti dalla patente}
» Test anteprima Pirelli Diablo Rosso Corsa
» Nuovo pneumatico Dunlop SportSmart per supersportive: si usa in strada, in pista, nel turismo
» MV Agusta organizza i test ride su strada e in pista delle novità 2010
» [Codice della Strada] I Punti della Patente -- {Elenco infrazioni con decurtazione di punti dalla patente}
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Pneumatici
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|