Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

TRAIETTORIE - differenze da moto 125 a moto con molti CV

Andare in basso

TRAIETTORIE - differenze da moto 125 a moto con molti CV Empty TRAIETTORIE - differenze da moto 125 a moto con molti CV

Messaggio Da Nino Bike Mer 25 Nov 2009, 10:25 am

TORNANTE (PISTA)
Questo è il tipo di curva più "interpretabile" di tutte. La traiettoria geometricamente perfetta (linea blu) può però
risultare ideale solo per moto di scarsa potenza (come le 125) perché permette di tenere alta la velocità di percorrenza.
Ma con moto dotate di tanti CV e di poderosa accelerazione, è meglio seguire una traiettoria (linea rossa) che addolcisce
l'uscita e dunque permette di aprire il gas prima e con più decisione. La scuola di pensiero "americana" privilegia la staccata "dentro la
curva", fin quasi alla corda per passare più avversari possibile, per poi raddrizzare repentinamente e accelerare a fondo appena si
inquadra il rettilineo successivo (linea verde)

TRAIETTORIE - differenze da moto 125 a moto con molti CV Percor10
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.