Accedi
Statistiche
Abbiamo 273 membri registratiL'ultimo utente registrato è settimio corzani
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook
Aprilia Shiver 750 my 2010 - dati e foto ufficiali
2 partecipanti
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Test, Prove & Comparative: Moto
Pagina 1 di 1
Aprilia Shiver 750 my 2010 - dati e foto ufficiali
Oggi siamo oltralpe per provare le nuove Aprilia Dorsoduro 750 Factory e Shiver 750 my 2010. La naked di Noale si perfeziona grazie ad interventi mirati ad aumentarne la personalità, il piacere di guida e l’ergonomia. Un motore innovativo dotato di tecnologia Ride by Wire integrale di ultima generazione multimappa, una ciclistica sopraffina capace di soddisfare piloti di qualsiasi capacità, un livello di dotazione tecnica inarrivabile sono le caratteristiche distintive della naked bicilindrica Aprilia.
Shiver 750 my 2010 è stata rivista anche nel look, ora più sportivo, grazie al nuovo cupolino e agli aggressivi dischi freni wave. Al tempo stesso Aprilia Shiver si è avvicinata ulteriormente alle esigenze dei piloti, con un’ergonomia migliorata dall’introduzione di una nuova sella più stretta di 5 cm per un miglior controllo e una gestione della moto ottimizzata, sia in movimento sia nelle manovre da fermo. La posizione di guida è ora più corsaiola rispetto alla versione precedente alle nuove pedane pilota arretrate e del manubrio più inclinato verso l’avantreno.
Piccole ma sostanziali modifiche che consentono al pilota di sfruttare al massimo i benefici della nuova ruota posteriore da 5,5×17 la quale, oltre a migliorare la maneggevolezza sul misto e la sicurezza sui percorsi cittadini, incrementa la velocità di percorrenza in curva in ragione della superficie d’appoggio offerta dal pneumatico da 180/55.
Caratteristiche di Aprilia Shiver 750 my 2010
• Motore V2 di 90° con quattro valvole per cilindro, doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido;
• Tecnologia Ride-by-Wire integrale trimappa sviluppata nelle competizioni;
• Telaio scomponibile traliccio/alluminio ad elevata rigidità torsionale;
• Forcellone in alluminio con capriata di irrigidimento e ammortizzatore laterale;
• Forcella a steli rovesciati da 43 mm;
• Freni racing con pinze radiali e dischi Wave da 320mm
• Nuovo cupolino più protettivo
• Nuova sella più bassa a stretta
• Nuove pedane pilota/passeggero sportive
• Nuova ruota posteriore con canale da 5,5mm
Design
La nuova Shiver punta senza mezzi termini sulla sportività. Le nuove colorazioni, i dischi freni “a margherita”, e le sportive pedane pilota sono solo alcuni dei segnali che Shiver manda a chi la guarda. La linea resta ancora un esempio di pulizia e italianità e grazie all’utilizzo sapiente delle nuove colorazioni e grafiche l’estetica complessiva di Shiver guadagna equilibrio e aggressività, sottolineando alcune scelte tecniche che fanno la differenza, come ad esempio l’ammortizzatore laterale o il telaio misto a traliccio d’acciaio e piastre in alluminio.
http://www.motoblog.it/post/24152/aprilia-shiver-750-my-2010-dati-e-foto-ufficiali
Shiver 750 my 2010 è stata rivista anche nel look, ora più sportivo, grazie al nuovo cupolino e agli aggressivi dischi freni wave. Al tempo stesso Aprilia Shiver si è avvicinata ulteriormente alle esigenze dei piloti, con un’ergonomia migliorata dall’introduzione di una nuova sella più stretta di 5 cm per un miglior controllo e una gestione della moto ottimizzata, sia in movimento sia nelle manovre da fermo. La posizione di guida è ora più corsaiola rispetto alla versione precedente alle nuove pedane pilota arretrate e del manubrio più inclinato verso l’avantreno.
Piccole ma sostanziali modifiche che consentono al pilota di sfruttare al massimo i benefici della nuova ruota posteriore da 5,5×17 la quale, oltre a migliorare la maneggevolezza sul misto e la sicurezza sui percorsi cittadini, incrementa la velocità di percorrenza in curva in ragione della superficie d’appoggio offerta dal pneumatico da 180/55.
Caratteristiche di Aprilia Shiver 750 my 2010
• Motore V2 di 90° con quattro valvole per cilindro, doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido;
• Tecnologia Ride-by-Wire integrale trimappa sviluppata nelle competizioni;
• Telaio scomponibile traliccio/alluminio ad elevata rigidità torsionale;
• Forcellone in alluminio con capriata di irrigidimento e ammortizzatore laterale;
• Forcella a steli rovesciati da 43 mm;
• Freni racing con pinze radiali e dischi Wave da 320mm
• Nuovo cupolino più protettivo
• Nuova sella più bassa a stretta
• Nuove pedane pilota/passeggero sportive
• Nuova ruota posteriore con canale da 5,5mm
Design
La nuova Shiver punta senza mezzi termini sulla sportività. Le nuove colorazioni, i dischi freni “a margherita”, e le sportive pedane pilota sono solo alcuni dei segnali che Shiver manda a chi la guarda. La linea resta ancora un esempio di pulizia e italianità e grazie all’utilizzo sapiente delle nuove colorazioni e grafiche l’estetica complessiva di Shiver guadagna equilibrio e aggressività, sottolineando alcune scelte tecniche che fanno la differenza, come ad esempio l’ammortizzatore laterale o il telaio misto a traliccio d’acciaio e piastre in alluminio.
http://www.motoblog.it/post/24152/aprilia-shiver-750-my-2010-dati-e-foto-ufficiali
Re: Aprilia Shiver 750 my 2010 - dati e foto ufficiali
Secondo me il frontale è stato rovinato. Preferivo il vecchio faro. Era più elegante prima. Poi si dovrà vedere dal vivo.
PS: qui a Milano moto Aprilia non ne vedo... Mentre Triumph, MV e BMW ne vedo tantissime!
PS: qui a Milano moto Aprilia non ne vedo... Mentre Triumph, MV e BMW ne vedo tantissime!
PaoloZ1000- Reporter Freelander
- Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)
Argomenti simili
» MotoGP: Foto ufficiali del Team Fiat Yamaha 2010
» Video: Aprilia Dorsoduro 750 Factory 2010
» FOTO DALL'EICMA 2009-10 [inserite solo foto i commenti saranno cancellati]
» LE NOSTRE FOTO [topic foto-spam]
» Dakar 2010: video della 12a tappa vinta da Chaleco Lopez, terza vittoria Aprilia
» Video: Aprilia Dorsoduro 750 Factory 2010
» FOTO DALL'EICMA 2009-10 [inserite solo foto i commenti saranno cancellati]
» LE NOSTRE FOTO [topic foto-spam]
» Dakar 2010: video della 12a tappa vinta da Chaleco Lopez, terza vittoria Aprilia
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Test, Prove & Comparative: Moto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.