Accedi
Statistiche
Abbiamo 273 membri registratiL'ultimo utente registrato è settimio corzani
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook
Limitare le moto a 100 cavalli: la Commissione Europea ci starebbe provando
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Limitare le moto a 100 cavalli: la Commissione Europea ci starebbe provando
La Francia lo ha già fatto e, poichè per i costruttori fare due versioni della stessa moto per lo stesso mercato - quello europeo - è un onere troppo impegnativo, la soluzione sarebbe uniformare il tutto. Tradotto? Limite a 100 cavalli per tutti.
Per il momento non siamo riusciti a reperire documenti ufficiali ma AsphaltAndRubber insiste sul punto. Oltre alla cavalleria ridotta, arriverebbero altre disposizioni, come l’ABS obbligatorio. Insomma, invece di far finire nel cestino (o dove ritenete più opportuno) la legge francese, la appioppano anche a tutti gli altri? Mah.
Vero è che nel tempo abbiamo spesso saputo guadagnarci la fama di teppisti ma - si sa - poche mele bacate che non rispettano la strada e chi la percorre (con velocità folli o rumori assordanti) possono guastare l’intero cesto. Ed ora il rischio è di trovarci con R1, CBR1000, S 1000 RR, GSX-R 1000 ma anche R 1200 GS e Ducati Multistrada tutte limitate a 100 cavalli. Almeno noi italiani abbiamo un vantaggio: qui da noi, “fatta la legge, trovato l’inganno!“.
Per il momento non siamo riusciti a reperire documenti ufficiali ma AsphaltAndRubber insiste sul punto. Oltre alla cavalleria ridotta, arriverebbero altre disposizioni, come l’ABS obbligatorio. Insomma, invece di far finire nel cestino (o dove ritenete più opportuno) la legge francese, la appioppano anche a tutti gli altri? Mah.
Vero è che nel tempo abbiamo spesso saputo guadagnarci la fama di teppisti ma - si sa - poche mele bacate che non rispettano la strada e chi la percorre (con velocità folli o rumori assordanti) possono guastare l’intero cesto. Ed ora il rischio è di trovarci con R1, CBR1000, S 1000 RR, GSX-R 1000 ma anche R 1200 GS e Ducati Multistrada tutte limitate a 100 cavalli. Almeno noi italiani abbiamo un vantaggio: qui da noi, “fatta la legge, trovato l’inganno!“.
Re: Limitare le moto a 100 cavalli: la Commissione Europea ci starebbe provando
veramete la yamaha lo fà già....poichè le R1 esportate in francia vengono limitate per legge a 100cv.
come avviene questo?
semplice tutte le R1 europee hanno 2 mappature,
una full power e una 100cv.
ed ecco a voi signori come si cambia dal cruscotto la potenza a 100cv:
A moto spenta chiave girata su off premere entrambi i bottoni reset e select e tenendoli premuti girare la chiave su on.
Alla comparsa della scritta “diag” ripremere di nuovo select e reset.
Si leggerà il codice 01 della moto.
Scorrere i codici utilizzando reset o select per arrivare al codice 63.
Premere select e nell’istante successivo tenere premuto reset e tenerli quindi premuti entrambi per 20 secondi.
L’indicatore di avaria motore si accenderà lampeggiante .
Per modificare la potenza basterà allorta premere select e l’indicatore diventerà fisso =100cv
Per riportare a full power ripremerlo e l’indicatore lamperggierà = piena potenza.
Una volta capito il meccanismo si passa da 100cv a 180cv in un attimo ed e’ comodissimo per guidare sul bagnato o farsi una passeggiata tranquilla col passeggero o ancora affrontare cosi’ il rodaggio se la moto e’ nuova.
come avviene questo?
semplice tutte le R1 europee hanno 2 mappature,
una full power e una 100cv.
ed ecco a voi signori come si cambia dal cruscotto la potenza a 100cv:
A moto spenta chiave girata su off premere entrambi i bottoni reset e select e tenendoli premuti girare la chiave su on.
Alla comparsa della scritta “diag” ripremere di nuovo select e reset.
Si leggerà il codice 01 della moto.
Scorrere i codici utilizzando reset o select per arrivare al codice 63.
Premere select e nell’istante successivo tenere premuto reset e tenerli quindi premuti entrambi per 20 secondi.
L’indicatore di avaria motore si accenderà lampeggiante .
Per modificare la potenza basterà allorta premere select e l’indicatore diventerà fisso =100cv
Per riportare a full power ripremerlo e l’indicatore lamperggierà = piena potenza.
Una volta capito il meccanismo si passa da 100cv a 180cv in un attimo ed e’ comodissimo per guidare sul bagnato o farsi una passeggiata tranquilla col passeggero o ancora affrontare cosi’ il rodaggio se la moto e’ nuova.
Diabolik- Ciclista Pro
- Numero di messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 53
Località : Milazzo
Re: Limitare le moto a 100 cavalli: la Commissione Europea ci starebbe provando
fermo restando che la legge è già in vigore in Francia, ma mi sembra alquanto stupida
credo che se fanno una cosa del genere di certo non sarà così facile andare in giro con 180 cv senza farsi beccare ...già adesso è diventato quasi impossibile girare tranquilli, per via dei vari minxioni che girano per le nostre strade e che ogni giorno ne combinano di 1000 colori, siano essi motociclisti o automobilisti, ma la colpa poi alla fine è sempre dei centauri.
credo che se fanno una cosa del genere di certo non sarà così facile andare in giro con 180 cv senza farsi beccare ...già adesso è diventato quasi impossibile girare tranquilli, per via dei vari minxioni che girano per le nostre strade e che ogni giorno ne combinano di 1000 colori, siano essi motociclisti o automobilisti, ma la colpa poi alla fine è sempre dei centauri.
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Motore 600, 150 cavalli, monogomma Dunlop: ecco la Moto 2
» LA TOP 30 MOTO 2010
» Guard rail sicuri per i motociclisti: procede la burocrazia per l’installazione in area europea
» Van Harten BMW S1000RR Carbon Edition: meno peso, più cavalli
» la mia moto
» LA TOP 30 MOTO 2010
» Guard rail sicuri per i motociclisti: procede la burocrazia per l’installazione in area europea
» Van Harten BMW S1000RR Carbon Edition: meno peso, più cavalli
» la mia moto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|