Accedi
Statistiche
Abbiamo 273 membri registratiL'ultimo utente registrato è settimio corzani
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook
BMW S 1000 RR: necessario un limitatore di giri per il rodaggio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
BMW S 1000 RR: necessario un limitatore di giri per il rodaggio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Le BMW S 1000 RR assemblate dopo il 16 febbraio devono tornare in concessionaria (o restarci se non ancora consegnate al cliente): motivo è la necessità riconosciuta dalla Casa bavarese di installare un limitatore di giri che impedisca di superare i 9.000 entro la fine del rodaggio (7.000 entro i primi 300 km).
BMW ci spiega che non c’è niente di preoccupante e, peraltro, niente che non sia già previsto nel libretto di uso e manutenzione. Motivo di questa misura le tolleranze minime dei componenti in movimento che hanno bisogno di un perfetto accoppiamento su un motore da quasi 200 cavalli per litro, come quello della BMW S 1000 RR, livello quasi unico nei motori della produzione in serie.
Questo tipo di rodaggio è necessario - secondo la casa bavarese - per scongiurare rotture e per garantire la dovuta vita al potente motore. Finora il problema si è presentato su un solo motore, segnalato in territorio tedesco, ma le casistiche potrebbero aumentare qualora i clienti non seguano le precise regole di rodaggio. La garanzia del costruttore, come di norma, non copre da danni dovuti ad un uso non conforme che resta nella memoria della centralina.
www.motoblog.it
Le BMW S 1000 RR assemblate dopo il 16 febbraio devono tornare in concessionaria (o restarci se non ancora consegnate al cliente): motivo è la necessità riconosciuta dalla Casa bavarese di installare un limitatore di giri che impedisca di superare i 9.000 entro la fine del rodaggio (7.000 entro i primi 300 km).
BMW ci spiega che non c’è niente di preoccupante e, peraltro, niente che non sia già previsto nel libretto di uso e manutenzione. Motivo di questa misura le tolleranze minime dei componenti in movimento che hanno bisogno di un perfetto accoppiamento su un motore da quasi 200 cavalli per litro, come quello della BMW S 1000 RR, livello quasi unico nei motori della produzione in serie.
Questo tipo di rodaggio è necessario - secondo la casa bavarese - per scongiurare rotture e per garantire la dovuta vita al potente motore. Finora il problema si è presentato su un solo motore, segnalato in territorio tedesco, ma le casistiche potrebbero aumentare qualora i clienti non seguano le precise regole di rodaggio. La garanzia del costruttore, come di norma, non copre da danni dovuti ad un uso non conforme che resta nella memoria della centralina.
www.motoblog.it
PaoloZ1000- Reporter Freelander
- Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)
Re: BMW S 1000 RR: necessario un limitatore di giri per il rodaggio
non vorrei parlare a vanvera...ma secondo me il motore di sta moto dura poco.. o comunque dovrà essere molto manutenzionato
Re: BMW S 1000 RR: necessario un limitatore di giri per il rodaggio
sicuramente sarà spintissimo. BMW non dovrebbe badare a spese come qualità dei componenti. Ma sarà mai affidabile come un CBR 1000 RR Fireblade per fare un nome a caso???
PaoloZ1000- Reporter Freelander
- Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)
Re: BMW S 1000 RR: necessario un limitatore di giri per il rodaggio
la cosa che mi fa un pò pensare...è:
avranno fatto un test di durata dei componenti? ... ovvero ... questo motore, ha mai superato i 50.000 km prima dei collaudi effettuati su strada?!? ...
avranno fatto un test di durata dei componenti? ... ovvero ... questo motore, ha mai superato i 50.000 km prima dei collaudi effettuati su strada?!? ...
Re: BMW S 1000 RR: necessario un limitatore di giri per il rodaggio
si. Li avranno fatti e stra fatti. Avevo pubblicato i video con i collaudi della bmw
PaoloZ1000- Reporter Freelander
- Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)
Re: BMW S 1000 RR: necessario un limitatore di giri per il rodaggio
i motori di solito sono già rodati dalle case cmq...
ma non mi spiego sto limitatore...come hanno fatto a dimenticarlo?!
ma non mi spiego sto limitatore...come hanno fatto a dimenticarlo?!
Re: BMW S 1000 RR: necessario un limitatore di giri per il rodaggio
??????????????????????? Un pò triste sta notizia...... Sedersi su una bestia di quel genere e rischiare di sparare bulloni a 9000 giri...... mha!!!!
Amon- Ciclista Pro
- Numero di messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 44
Località : MESSINA
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|