Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

Jimenez, team Gresini: "finalmente uguali le Honda ufficiali e Satellite"

Andare in basso

Jimenez, team Gresini: "finalmente uguali le Honda ufficiali e Satellite" Empty Jimenez, team Gresini: "finalmente uguali le Honda ufficiali e Satellite"

Messaggio Da PaoloZ1000 Mer 03 Feb 2010, 2:41 pm

Jimenez, team Gresini: "finalmente uguali le Honda ufficiali e Satellite" 20100302Jimenez_G

Marco Melandri, seduto su un banchetto, rimira la sua nuova Honda RC212V. “E’ bella, compatta, penso si possa fare bene”.
E’ solo una osservazione, subito dopo inizia a parlare della sua nuova, bruciante, passione: gli ultraleggeri.

“Ne ho comperato uno pochi mesi fa, usato. Ho speso 58.000 euro. Mi sono innamorato dopo aver accettato l’invito di un amico. Sceso dall’aereo dopo un giro con lui ho fatto subito il corso e preso il brevetto. E’ come guidare un aereo vero, c’è anche l’autopilota. La velocità di crociera è di 200 km/h, ma non si sale mai oltre i 300/400 metri. L’ho usato spesso, questo inverno, ci sono tante aviosuperfici negli agriturismi: vai, atterri in cento metri, pranzi, riparti”.

Divertentissimo, ne siamo sicuri. Molto più divertente però sarà salire in sella alla nuova Honda 2010 che il suo responsabile tecnico, Antonio Jimenez, magnifica fin da ora.

“Finalmente la Honda si è decisa ed ha fatto moto tutte uguali, per gli ufficiali ed i privati. In questo momento la RC212V di Marco è identica a quelle di Simoncelli, Pedrosa, Dovizioso. Certo, poi gli ufficiali potranno contare sulle evoluzioni: è un onore, ma anche un onere, perché saranno loro a doverla sviluppare. Poi gli aggiornamenti arriveranno a cascata sugli altri. Magari anche in base a chi sarà davanti”.

Un bello stimolo per il pilota ed i team.

“Ovvio – ribadisce il tecnico spagnolo – nel passato la stagione iniziava con moto molto diverse le une dalle altre, così i tecnici della Honda non sapevano a chi dar ragione, chi aiutare. Così, invece, su sei piloti cinque magari diranno la stessa cosa, individueranno il medesimo problema, e sarà più facile risolverlo. E anche per la HRC sarà meno dispendioso intervenire”.

www.gpone.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.