Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata

4 partecipanti

Andare in basso

problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata Empty problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata

Messaggio Da Ospite Sab 11 Lug 2009, 7:58 am

Raga da qualche giorno mi succede una cosa strana... Shocked
Da premettere che la mia hornet è nuova, ha 2700 km, gomme originali.. ho notato di aver abbassato sensibilmente la mia "linea di piega" (ih ih ih) però adesso quando intraprendo una curva, diciamo in staccata, noto (o forse è una mia impressione) un leggero "sbacchettamento" del posteriore..
Beh diciamo anche che potrebbe essere un determinato tipo di asfalto, foglie per strada, ma nei casi in cui l'asfalto si presenta in ottime condizioni???? mmm... ripeto può essere pure una mia impressione, vorrei sapere se con asfalti perfetti può succedere una cosa del genere!

Lamps! Wink


Ultima modifica di Adrenalin24 il Lun 13 Lug 2009, 11:30 am - modificato 1 volta. (Motivazione : la prossima volta scrivi un titolo chiaro e comprensibile.)
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata Empty Re: problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata

Messaggio Da Diabolik Sab 11 Lug 2009, 12:52 pm

ciao fra se intendi un saltellamento del posteriore in staccata puo' dipendere dal setting del mono se non sbaglio...

ps non era meglio che aprivi questo topic nella sezione tecnica ? Wink
Diabolik
Diabolik
Ciclista Pro
Ciclista Pro

Numero di messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 53
Località : Milazzo

Torna in alto Andare in basso

problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata Empty Re: problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata

Messaggio Da Nino Bike Sab 11 Lug 2009, 1:07 pm

perchè hai aperto il topic qui?

il bello è che sei anche moderatore...e non sai neanche dov'è giusto aprire un topic...

e ti lamenti che ti ho sceso di grado...dovrei metterti utente semplice, senza offesa per gli utenti semplici...ma sei fi sti errori.........
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata Empty Re: problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata

Messaggio Da Ospite Sab 11 Lug 2009, 1:18 pm

grazie delle risposte, comunque non lo fa sempre, e ho notato sempre a freddo.. Rolling Eyes
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata Empty Re: problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata

Messaggio Da Nino Bike Sab 11 Lug 2009, 1:54 pm

le Michelin Power sono gomme che fanno pietà, ecco spiegato perchè ti scivola il posteriore.

io le ho tenute 3000 km e mi sono bastati per capire quanto facessero pena

sul bagnato, ma proprio bagnato, sono insuperabili, ma sull'asciutto non vanno proprio.
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata Empty Re: problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata

Messaggio Da Nemi Sdrapol Dom 12 Lug 2009, 6:39 am

se lo fa solo in staccata può essere dovuto al freno motore, prova a tenere la frizione appena sfiorata quando inserisci le marce basse
avatar
Nemi Sdrapol
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 02.07.09
Età : 36
Località : Prov. Me

Torna in alto Andare in basso

problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata Empty Re: problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata

Messaggio Da magnis Lun 13 Lug 2009, 11:28 am

Cosa intendi esattamente per sbacchettamento? Di solito questo termine lo si riferisce alla forcella.
magnis
magnis
Ciclista Pro
Ciclista Pro

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 53
Località : Messina ( o quasi)

Torna in alto Andare in basso

problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata Empty Re: problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata

Messaggio Da Diabolik Lun 13 Lug 2009, 12:21 pm

magnis ha scritto:Cosa intendi esattamente per sbacchettamento? Di solito questo termine lo si riferisce alla forcella.
..penso si riferisca allo " sbanderiamento" del posteriore....
Diabolik
Diabolik
Ciclista Pro
Ciclista Pro

Numero di messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 53
Località : Milazzo

Torna in alto Andare in basso

problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata Empty Re: problema "sbacchettamento" del posteriore in frenata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.