Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

Ninja ZX - 10R 2010

5 partecipanti

Andare in basso

Ninja ZX - 10R 2010 Empty Ninja ZX - 10R 2010

Messaggio Da Amon Mer 11 Nov 2009, 6:35 pm

Kawasaki ZX-10R Ninja 2010


Ninja ZX - 10R 2010 Kawasa10


Micro-restyling e nuove colorazioni per rimanere al vertice
La nuova Kawasaki ZX-10R 2010, che il prossimo anno sarà pilotata nel mondiale SBK da Chris Vermeulen non è poi così diversa dal modello che l'ha preceduta. Anzi, contrariamente a quanto ci si attendeva fantasticando sui disegni pizzicati all'ufficio brevetti europeo, la nuova Ninja da un litro non ha il motore flat e non ha nemmeno particolari novità per quanto concerne stile e meccanica: tutto rimandato di almeno un anno, quando in concessionaria arriverà un modello completamente rinnovato.

Sarà comunque difficile, anche per i tecnici Kawasaki, riuscire a far meglio: a differenza di quanto dimostrato nel mondiale per derivate di serie, dove contano risorse umane ed economiche oltre al progetto della moto in sé, la Ninja 2010 ha dimostrato anche nei nostri test di essere una delle migliori proposte tra le maxisportive da un litro, mettendo assieme un equilibrato mix tra potenza e facilità di guida.

Tutto ruota attorno al quattro cilindri in linea, sedici valvole, raffreddato a liquido, gestito da una sofisticata centralina elettronica nella quale "gira" il KIMS (Kawasaki Ignition Management System): non si tratta di un vero e proprio controllo di trazione, ma di un sistema in grado di leggere gli improvvisi aumenti di regime del motore, interpolandoli ai dati provenienti dalla manopola destra. In base alla velocità d'apertura del gas, il regime di rotazione, la marcia inserita e molti altri parametri, il KIMS regola l’anticipo di accensione rendendo meno aggressiva l'iniezione. Quella che si ottiene è una moto "facile" in uscita di curva e veloce in rettifilo, non solo per via della capacità di accelerare prima e meglio fuori dalle curve ma anche per via dei 188 CV disponibili a 12.500 giri. Non è più un record, visto che BMW dichiara di averne "iniettati" 193 sulla BMW S1000RR, ma sono più che sufficienti per assicurare performace ai vertici della categoria.

Ninja ZX - 10R 2010 Kawasa11



Un motore che sfrutta il potenziale della pressione dell'airbox per regalarsi altri 12 CV (per un totale di 200) ma che, grazie a dimensioni particolarmente contenute, ha anche permesso ai telaisti di Akashi di realizzare una struttura a doppio trave discendente in alluminio molto "corta", abbinata ad un forcellone di dimensioni generose. Un abbinamento che, grazie anche alla "dolcezza" del propulsore, consente alla Kawasaki ZX-10R di essere una delle migliori rappresentanti alla voce "trazione" della categoria.

Una ciclistica impreziosita da componentistica di alto livello: la forcella a steli rovesciati da 43 mm vanta un trattamento superficiale per migliorare la scorrevolezza ed è completamente regolabile, alla stregua del monoammortizzatore posteriore che lavora per interposizione di leveraggi progressivi.


Ninja ZX - 10R 2010 Kawasa12


Non manca l'ammortizzatore di sterzo firmato Ohlins e l'impianto frenante con dischi a margherita: gli anteriori, da 310 mm, sono controllati da pinze radiali a quattro pistoncini, mentre il disco singolo da 220 mm posteriore è gestito da una più semplice pinza a 2 pistoncini contrapposti. La gommatura dei cerchi in lega a razze sdoppiate prevede 120/70r17 davanti e 190/55r17 dietro: il top, attualmente, per chi vuole usare la moto in pista.

Le colorazioni 2010 disponibili sono due: verde e bianca con cerchi neri o - bellissima - nera con i cerchi dorati.
Amon
Amon
Ciclista Pro
Ciclista Pro

Numero di messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 44
Località : MESSINA

Torna in alto Andare in basso

Ninja ZX - 10R 2010 Empty Re: Ninja ZX - 10R 2010

Messaggio Da PaoloZ1000 Mer 11 Nov 2009, 7:30 pm

Pure questa è una moto straordinaria, le Kawasaki hanno più fascino rispetto alle altre Giapp. Sono particolari.
Cmq per guidare queste SBK ci vogliono gli "attributi" e tanta esperienza...
Se uno sa che in pista non andrà mai è meglio non comprarle. Su strada è come tenere "un leone in gabbia"...
Cmq appena arriva in concessionaria andrò a vederla.
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Ninja ZX - 10R 2010 Empty Re: Ninja ZX - 10R 2010

Messaggio Da marcoZ Mer 11 Nov 2009, 8:59 pm

non mi piace in questa colorazione... secondo me la migliore è la verde k8
marcoZ
marcoZ
Ciclista Pro
Ciclista Pro

Numero di messaggi : 262
Data d'iscrizione : 02.07.09
Età : 41
Località : Patti (Messina)

Torna in alto Andare in basso

Ninja ZX - 10R 2010 Empty Re: Ninja ZX - 10R 2010

Messaggio Da Nino Bike Mer 11 Nov 2009, 9:14 pm

Jack Sparrow ha scritto:Pure questa è una moto straordinaria, le Kawasaki hanno più fascino rispetto alle altre Giapp. Sono particolari.
Cmq per guidare queste SBK ci vogliono gli "attributi" e tanta esperienza...
Se uno sa che in pista non andrà mai è meglio non comprarle. Su strada è come tenere "un leone in gabbia"...
Cmq appena arriva in concessionaria andrò a vederla.

ora Paolo non esageriamo ... ho capito che hai una Kawasaki .. ma non è che ti metti a fare come i ducatisti?!? Rolling Eyes
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Ninja ZX - 10R 2010 Empty Re: Ninja ZX - 10R 2010

Messaggio Da PaoloZ1000 Mer 11 Nov 2009, 10:11 pm

Sarò un pò di parte, ma le Kawa hanno un certo fascino. E tu caro Nino da ex Kawista nn puoi negarmelo! BASTARD

Cmq non sono estremista come i Ducatisti convinti. Very Happy
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Ninja ZX - 10R 2010 Empty Re: Ninja ZX - 10R 2010

Messaggio Da Nino Bike Mer 11 Nov 2009, 10:14 pm

em ... meglio che non parlo da ex Kawsakista...

se mi ero trovato bene in casa Kawasaki di certo non avrei cambiato ... nono
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Ninja ZX - 10R 2010 Empty Re: Ninja ZX - 10R 2010

Messaggio Da Doc.Lele Gio 12 Nov 2009, 7:42 am

bravo ninuzzo bella risposta... lollo a pensare che mi stavo per prendere la nuova er-6n..cosi poi con voi alla salita di novara pugnette ...... grazie a *** prima di comprarla sono passato cosi' per caso alla suzuki......e li' lamps cbr me ne innamorai subito,tantoche' il giorno stesso sono andato con l'assegno dicendo: CHIDDA' VOGGHIU'!!!! yeah
Doc.Lele
Doc.Lele
Ciclista Pro
Ciclista Pro

Numero di messaggi : 687
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 36
Località : Messina

http://gelomo88@yahoo.it

Torna in alto Andare in basso

Ninja ZX - 10R 2010 Empty Re: Ninja ZX - 10R 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.