Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

Scuse formali a tutti

5 partecipanti

Andare in basso

Scuse formali a tutti Empty Scuse formali a tutti

Messaggio Da Nemo Mar 20 Ott 2009, 10:17 pm

Sento di dovermi scusare con tutti voi. Mi avete invitato a questo forum, ed io ho accettato con entusiasmo e voglia di stare insieme a voi, ma ad oggi non riesco ad essere troppo attivo. E' che l'iscrizione a questo forum è andata a coincidere con un brutto momento "motociclistico". Sembra che ogni giorno che passa debba stare in pensiero per un nuovo amico che cade con la moto, ed io stesso sto vivendo uno strano rapporto di amore/odio con il mio mezzo e con tutto ciò che ha due ruote e quaindi non mi riesce di scrivere cose interessanti sulle moto; in sintesi sono in crisi mistica cominciata prima dell'incidente di qualche settimana fà sulla ss.121 in cui di quattro motociclisti in fila indiana che tornavano a casa dopo una mattinata passata in montagna a far curve, il primo è finito dentro una peugeot 205 che faceva inversione a "U" morendo sul colpo ( a 38 anni lasciando moglie e due piccole bambine) ed il secondo della fila, anche lui schiantatosi sulla vettura, è ancora oggi in rianimazione con le gambe polifratturate, il bacino anche ed un drenaggio fisso al polmone per un enfisema che quasi gli faceva lasciare le penne se non lo opevano d'urgenza e lo lasciavano una settimana in coma farmacologico per i dolori: quest'ultimo è il mio parrucchiere, nonchè mio caro amico, con il quale ogni 15 giorni stiamo mezz'ora a parlare di dynojet, yoshimura e pirelli diablo corsa...lui tendeva ad aggiungere cavalli alla sua già mostruosa gsx 1000 cercando consigli da me che di anni sulle due ruote ne ho ormai 24 ed io cercavo da "vecchietto" di riportarlo alla retta via, dicendogli di continuo che cavalli ne aveva già abbastanza, di godersi il telaio, le gomme, insomma cose che ti puoi anche gustare ad 80 km/h . Oggi penso a quelle chiccherate allegre e mi viene da dire: Maledetta malattia che abbiamo! Personalmente amo la fotografia, il tango mi diletta parecchio, le auto sportive le adoro, l'informatica impegna gran parte delle mie giornate ma non riesco a tenere le chiappe lontane da quella cavolo sella per piu di 20 gg; mi picchierei da solo per questo...devo riuscire a farmi passare questa passione. Mi sà che sono prossimo a vendere tutto. Ragazzi mi raccomando: Testa sulle spalle...sempre. Un abbraccio, anzi un lampeggio.
Nemo
Nemo
Ciclista livello 2
Ciclista livello 2

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 52
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Scuse formali a tutti Empty Re: Scuse formali a tutti

Messaggio Da Nino Bike Mer 21 Ott 2009, 10:53 am

Mi dispiace per i tuoi amici. Purtroppo le moto non sono auto, e bisogna sempre stare con 1000 occhi aperti e a volte non bastano neanche quelli quando il destino fa il suo lavoro ..
mi dispiace però che dopo 24 anni di moto (come scrivi) non hai afferrato il concetto principale ..che almeno per me è che se ce l'hai dentro una passione, non puoi reprimerla, magari puoi viverla in un modo più tranquillo, non farla diventare ossessione, ma se è davvero una passione, quasi un modo di vita, non puoi farne a meno.!

io stesso, e non lo racconto mai, non ne vado fiero, ho rischiato di perdere le penne sulla strada che tanto amo e che faccio a velocità paranormali, mi è andata bene, magari non era il mio giorno, giorni dopo nello stesso punto dove ho investito io è morto un ragazzo che conoscevo di vista, aveva una CBR1000RR Repsol, la replica di quella del campione del mondo di quell'anno Valentino Rossi.
Passare da lì ogni volta e pensare che potevo crepare lì quella sera, mi fa un certo effetto, ma mi ricordo che io sono vivo e per questo non rischio la vita di nuovo.

L'importante per me è divertirmi senza rischiare l'osso del collo. A volte l'adrenalina ti fa fare cose dementi, ma la cosa che ho imparato è che devo controllare la mia mano destra ed evitare che la mia passione mi porti a fare cazzate.

Anch'io ho altre passioni, mi piacciono i PC, la fotografia...e prima ero un malato per la pesca da riva, tipo che stavo anche 8 ore in spiaggia a pescare, ma adesso mi è passata, mentre le MOTO sono da sempre la mia vera passione...
è duro dirlo, ma non riuscirei ad abbandonarle mai!


Ho dimenticato una cosa... non devi scusarti se non ti colleghi sul forum, l'iscrizione non implica la frequentazione ossessiva...magari ogni tanto puoi passare a trovarci anche se ti vendi il derbi. non importa che mezzo hai, magari ci possiamo incontrare qualche volta per un caffè a Catania o se passi dalle nostre parti OK
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Scuse formali a tutti Empty Re: Scuse formali a tutti

Messaggio Da Doc.Lele Mer 21 Ott 2009, 4:41 pm

mi dispiace molto per le tue brutte esperienze!!! e so' che alla mia giovane eta' la mia opinione è sfalsata dalle mie emozioni...,ma sono pienamente concorde con lui!! anch'io ho vissuto esperienze simili alle vostre pero cio mi ha semplicemente permesso di evolvere la mia passione secondo testa,e non secondo cuore... il risultato è che ogni volta che ci salgo su è come la prima volta(tremo tutto e sono emozionato) e la cosa non cambia mai, so che se la reprimerei me ne pentirei di sicuro!!! vivila semplicemente con coscenza e senso civico e tramanda le tue opinioni ed esperienze ai piu giovani come me, al fine di migliorarne la vita!!! consiglio di un novizio!! Wink
Doc.Lele
Doc.Lele
Ciclista Pro
Ciclista Pro

Numero di messaggi : 687
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 36
Località : Messina

http://gelomo88@yahoo.it

Torna in alto Andare in basso

Scuse formali a tutti Empty Re: Scuse formali a tutti

Messaggio Da Nino Bike Mer 21 Ott 2009, 5:06 pm

Bravo Lele, mi piace quello che hai detto Wink
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Scuse formali a tutti Empty Re: Scuse formali a tutti

Messaggio Da Doc.Lele Mer 21 Ott 2009, 6:14 pm

grazie boss!! Embarassed birra
Doc.Lele
Doc.Lele
Ciclista Pro
Ciclista Pro

Numero di messaggi : 687
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 36
Località : Messina

http://gelomo88@yahoo.it

Torna in alto Andare in basso

Scuse formali a tutti Empty Re: Scuse formali a tutti

Messaggio Da Maximo Mer 21 Ott 2009, 6:28 pm

mi spiace davvero tanto, proprio ieri leggevo di un'altro incidente durante un raduno, un padre ha accompagnato il figlio al raduno, erano con due moto, e il figlio ha visto il padre morirgli davanti agli okki andandosi a skiantare su un albero....quoto cio ke hanno detto nino e lele....

purtroppo la nostra passione e rischiosa e devo dire ke io sono il primo ke quando mette il casco in testa gli sale l'adrenalina e non gli fa piu capire nulla... dovrei metterci un po piu gnegno.... ma certe volte e molto difficile quando si sulla nostre moto ingarellati in curva.....

dovremmo essere tutti un po piu responsabili....
Maximo
Maximo
Il Reclutatore
Il Reclutatore

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 39
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Scuse formali a tutti Empty Re: Scuse formali a tutti

Messaggio Da Nino Bike Mer 21 Ott 2009, 7:17 pm

Maximo ha scritto:purtroppo la nostra passione e rischiosa e devo dire ke io sono il primo ke quando mette il casco in testa gli sale l'adrenalina e non gli fa piu capire nulla... dovrei metterci un po piu gnegno.... ma certe volte e molto difficile quando si sulla nostre moto ingarellati in curva.....
dovremmo essere tutti un po piu responsabili....

è proprio questo quello che bisogna imparare...a controllare l'adrenalina...sennò si possono fare grossi errori (caxxate)
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Scuse formali a tutti Empty Re: Scuse formali a tutti

Messaggio Da Doc.Lele Mer 21 Ott 2009, 7:45 pm

pienamente daccordo!!! birra
Doc.Lele
Doc.Lele
Ciclista Pro
Ciclista Pro

Numero di messaggi : 687
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 36
Località : Messina

http://gelomo88@yahoo.it

Torna in alto Andare in basso

Scuse formali a tutti Empty Re: Scuse formali a tutti

Messaggio Da daniele Ven 23 Ott 2009, 7:27 pm

leggendo quello ke è stato scritto in questi post mi è salito subito in mente un avvenimento tragico ke ha colpito un paio di anni fa un mio caro amico d'infanzia.Vi dico la verita sin da bambino la passione per le moto è stata sempre grande ,tanta e sempre nel cuore ,ma da quell'avvenimento avevo avuto quasi un ripudio verso le moto mi faceva paura pure guardare le corse e stato solo col tempo ke ho riiniziato a seguire le moto era troppa la passione verso le due ruote..Sono dell'idea ke se una cosa deve succedere succedete ,pero' avvolte come si suol dire "uno se la cerca" ricordiamoci ke siamo sempre su una strada e ke purtroppo non ci siamo solo noi ,ma siamo tempestati da automobilisti da ritiro di patente,guardarail e tanto altro....Ogni tanto queste discussioni servono ,ci fanno riflettere ,l'importante è ragionare con la testa e non col polso(questo è quello ke ci frega!)e ke la vita è una e dobbiamo sfruttarla al meglio !!!
daniele
daniele
Ciclista livello avanzato
Ciclista livello avanzato

Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 02.07.09
Età : 43
Località : Torregrotta (Messina)

Torna in alto Andare in basso

Scuse formali a tutti Empty Re: Scuse formali a tutti

Messaggio Da Doc.Lele Ven 23 Ott 2009, 7:53 pm

OK lamps ss giustissimo
Doc.Lele
Doc.Lele
Ciclista Pro
Ciclista Pro

Numero di messaggi : 687
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 36
Località : Messina

http://gelomo88@yahoo.it

Torna in alto Andare in basso

Scuse formali a tutti Empty Re: Scuse formali a tutti

Messaggio Da Nino Bike Sab 24 Ott 2009, 12:55 am

daniele ha scritto:leggendo quello ke è stato scritto in questi post mi è salito subito in mente un avvenimento tragico ke ha colpito un paio di anni fa un mio caro amico d'infanzia.Vi dico la verita sin da bambino la passione per le moto è stata sempre grande ,tanta e sempre nel cuore ,ma da quell'avvenimento avevo avuto quasi un ripudio verso le moto mi faceva paura pure guardare le corse e stato solo col tempo ke ho riiniziato a seguire le moto era troppa la passione verso le due ruote..Sono dell'idea ke se una cosa deve succedere succedete ,pero' avvolte come si suol dire "uno se la cerca" ricordiamoci ke siamo sempre su una strada e ke purtroppo non ci siamo solo noi ,ma siamo tempestati da automobilisti da ritiro di patente,guardarail e tanto altro....Ogni tanto queste discussioni servono ,ci fanno riflettere ,l'importante è ragionare con la testa e non col polso(questo è quello ke ci frega!)e ke la vita è una e dobbiamo sfruttarla al meglio !!!


Grande Dani. lamps ss
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Scuse formali a tutti Empty Re: Scuse formali a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.