Passione Ciclismo
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri membri hanno inviato un totale di 8307 messaggi in 1159 argomenti
Facebook

SBK: Ruben Xaus "A Valencia ho visto per la prima volta la BMW... da fuori"

Andare in basso

SBK: Ruben Xaus "A Valencia ho visto per la prima volta la BMW... da fuori"

Messaggio Da PaoloZ1000 il Dom 14 Mar 2010, 11:32 am



Come sempre è molto disponibile verso chiunque lo avvicini e Ruben Xaus, ospite d'onore BMW a Motodays, dimostra di aver superato il momento difficile di Phillip Island, dove fu costretto a rinunciare alla gara
"E' stato un week end stranissimo - ci ha detto lo spagnolo - se lo avessi voluto fare di proposito, non sarei riuscito a combinare tanti disastri!"

Ma la gara l'hai vista?
"... no, non ci sono riuscito ma me la sono fatta raccontare..."

Sei pronto per Portimao?
"Sono tornato dall'aver assistito ai due giorni di prove del test team BMW a Valencia e sono molto carico. Insieme a Max Bartolini siamo andati in giro per la pista e abbiamo osservato a lungo il comportamento della moto guidata da Veneman. I suoi tempi non sono quelli miei e di Troy ma alcuni suggerimenti sono venuti fuori e ora tutto è nelle mani di Max... Anche Davide Tardozzi è venuto con noi in pista perché, come insegnano anche in Formula Uno, credo sia utile vedere il comportamento della moto dall'esterno".

C'è ancora molto lavoro da fare sulla BMW?
"Come dico spesso a Davide e Max siamo ad una passo dalla gloria! Ci vuole poco ma bisogna trovare il modo. La moto, come dimostra la versione di serie e la Superstock che a Valencia è andata fortissima, è ottima. Nella versione Superbike ci sono delle cose che vanno messe a punto, prima di tutto l'elettronica che fornisce tante scelte, forse troppe, lasciando poco alla sensibilità del pilota. Ci sono poi altre cose come alcuni particolari della moto (non importanti) che vanno rivisti. Mi aspetto, comunque, lo scatto in breve tempo".

Ora torni in Spagna?
"Sì, perché lunedì voglio andare a Barcellona con la moto da strada per fare dei chilometri e togliermi un po' di ruggine. Poi dovremmo andare prima di Portimao a Jerez per un test prima della gara".

www.gpone.com
avatar
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 30
Località : Milazzo (ME)

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum