Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

Davide Brivio: "Signore e signori, vi presento la Yamaha YZR-M1 2010"

Andare in basso

Davide Brivio: "Signore e signori, vi presento la Yamaha YZR-M1 2010" Empty Davide Brivio: "Signore e signori, vi presento la Yamaha YZR-M1 2010"

Messaggio Da PaoloZ1000 Mer 10 Mar 2010, 10:34 am

Davide Brivio: "Signore e signori, vi presento la Yamaha YZR-M1 2010" Big_Fiat_Yamaha_official_07

Il Team Manager MotoGP della casa di Iwata (per la precisione di Valentino Rossi) rivela a MotoGP.com i particolari del prototipo col quale il 9 volte iridato di Tavullia affronterà il Campionato del Mondo 2010.

Dopo il secondo test pre stagionale di Sepang, Davide Brivio ha dichiarato: “Si tratta di una moto leggermente differente rispetto alla versione 2009. Molto lavoro è stato fatto dalla Yamaha sull’aerodinamica con lo scopo di migliorare le performance ed in particolar modo la velocità di punta ed il sistema di raffreddamento (grazie a Colin Edwards?)

“Il circuito malese si è rivelato un ottimo banco di prova in quanto la temperatura in questo periodo dell’anno è molto alta e noi possiamo verificarne le conseguenze sulla M1. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, diciamo che non cambieremo molto da qui all’inizio del campionato.”

Davide Brivio: "Signore e signori, vi presento la Yamaha YZR-M1 2010" Big_Fiat_Yamaha_official_02

Il nuovo regolamento, che costringe le scuderie ad utilizzare un numero massimo di 6 motori per pilota, ha certamente cambiato le carte in tavola in fase di sviluppo: “Abbiamo lavorato in maniera meticolosa sul motore. Deve durare più a lungo e per questo motivo essere sottoposto a minore stress. Siamo riusciti a renderlo molro più affidabile senza perdere nulla in prestazioni.”

“Abbiamo già ottenuto dei buoni risultati grazie al fatto che il nuovo propulsore è molto più reattivo ai bassi e medi regimi e la potenza è esattamente la stessa.” Le novità 2010 riguardano anche il telaio: “Abbiamo sperimentato diverse soluzioni, più o meno rigide con l’intenzione di migliorare il grip, così alla fine siamo riusciti ad ottenere un compromesso davvero soddisfacente.”

Un ultimo importante, quanto inevitabile, cambiamento: “Lo sviluppo logicamente ha preso di mira anche l’elettronica che sta migliorando test dopo test.” M1 quasi definitiva in parole povere. Work in progress, obiettivo mondiale.

Davide Brivio: "Signore e signori, vi presento la Yamaha YZR-M1 2010" Big_Fiat_Yamaha_official_09

www.motoblog.it
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.