Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

Corser alla guida della BMW Sauber F.1, Heidfeld sulla SBK

Andare in basso

Corser alla guida della BMW Sauber F.1, Heidfeld sulla SBK Empty Corser alla guida della BMW Sauber F.1, Heidfeld sulla SBK

Messaggio Da Nino Bike Mar 21 Lug 2009, 6:45 pm

Corser alla guida della BMW Sauber F.1, Heidfeld sulla SBK
Come avevamo anticipato Troy Corser e Nick Heidfeld si sono scambiati i rispettivi mezzi sul circuito del Nurburgring. Il pilota di F.1 ha assaporato il gusto di oltre 200 cv su due ruote, mentre l’ex iridato della SBK si è messo alla prova con la cavalleria più che tripla della monoposto.

Corser alla guida della BMW Sauber F.1, Heidfeld sulla SBK 20092107BWMunoedue_M


Corser alla guida della BMW Sauber F.1, Heidfeld sulla SBK 20092107BMWfrontale_M



“E’ stata una esperienza sensazionale – ha detto Nick Heidfeld – mi sono divertito molto anche a fare pratica sulla moto stradale al mattino e, non dovrei dirlo, ho anche dato la prima limatina alle saponette della tuta. Era inevitabile. Ovviamente volevo fare lo stesso con la moto da Superbike in pista.

Mi aspettavo un mezzo molto diverso, come è una macchina di F.1 da una macchina sportiva stradale, ma sono rimasto sorpreso. Ovviamente la moto da SBK è più aggressiva, ha più grip ed una frenata superiore, ma dall’altra parte è anche più facile da guidare perché è facilissima da controllare. E’ molto precisa. Ovviamente io sono rimasto a chilometri dal limite, mi sarebbe piaciuto avere più tempo a disposizione”.

Corser alla guida della BMW Sauber F.1, Heidfeld sulla SBK 20092107BWMparlano_M


Anche Troy, 37 anni e due titoli mondiali alle spalle è rimasto sorpreso dalla F.1: “E’ stato meraviglioso, la monoposto è bilanciatissima e la frenata è semplicemente incredibile ed anche le gomme hanno un grip incredibile. Inoltre lo sterzo è superpreciso e non ci potevo credere quanto si potesse ritardare la frenata. Sapevo di frenare troppo presto, avrei bisogno di un giorno o due per vedere cosa realmente potrei fare. Devo comunque ringraziare tutti per questa opportunità…che spero di ripetere”.

http://www.gpone.com/DB/Foto_2009_07/20092107BWMunoedue_M.jpg
Nino Bike
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3077
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 38

https://www.facebook.com/NinoilBiomeccanico/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.