Accedi
Statistiche
Abbiamo 273 membri registratiL'ultimo utente registrato è settimio corzani
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook
Corser alla guida della BMW Sauber F.1, Heidfeld sulla SBK
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Pneumatici :: 4 Ruote - F1
Pagina 1 di 1
Corser alla guida della BMW Sauber F.1, Heidfeld sulla SBK
Corser alla guida della BMW Sauber F.1, Heidfeld sulla SBK
Come avevamo anticipato Troy Corser e Nick Heidfeld si sono scambiati i rispettivi mezzi sul circuito del Nurburgring. Il pilota di F.1 ha assaporato il gusto di oltre 200 cv su due ruote, mentre l’ex iridato della SBK si è messo alla prova con la cavalleria più che tripla della monoposto.
“E’ stata una esperienza sensazionale – ha detto Nick Heidfeld – mi sono divertito molto anche a fare pratica sulla moto stradale al mattino e, non dovrei dirlo, ho anche dato la prima limatina alle saponette della tuta. Era inevitabile. Ovviamente volevo fare lo stesso con la moto da Superbike in pista.
Mi aspettavo un mezzo molto diverso, come è una macchina di F.1 da una macchina sportiva stradale, ma sono rimasto sorpreso. Ovviamente la moto da SBK è più aggressiva, ha più grip ed una frenata superiore, ma dall’altra parte è anche più facile da guidare perché è facilissima da controllare. E’ molto precisa. Ovviamente io sono rimasto a chilometri dal limite, mi sarebbe piaciuto avere più tempo a disposizione”.
Anche Troy, 37 anni e due titoli mondiali alle spalle è rimasto sorpreso dalla F.1: “E’ stato meraviglioso, la monoposto è bilanciatissima e la frenata è semplicemente incredibile ed anche le gomme hanno un grip incredibile. Inoltre lo sterzo è superpreciso e non ci potevo credere quanto si potesse ritardare la frenata. Sapevo di frenare troppo presto, avrei bisogno di un giorno o due per vedere cosa realmente potrei fare. Devo comunque ringraziare tutti per questa opportunità…che spero di ripetere”.
http://www.gpone.com/DB/Foto_2009_07/20092107BWMunoedue_M.jpg
Come avevamo anticipato Troy Corser e Nick Heidfeld si sono scambiati i rispettivi mezzi sul circuito del Nurburgring. Il pilota di F.1 ha assaporato il gusto di oltre 200 cv su due ruote, mentre l’ex iridato della SBK si è messo alla prova con la cavalleria più che tripla della monoposto.
“E’ stata una esperienza sensazionale – ha detto Nick Heidfeld – mi sono divertito molto anche a fare pratica sulla moto stradale al mattino e, non dovrei dirlo, ho anche dato la prima limatina alle saponette della tuta. Era inevitabile. Ovviamente volevo fare lo stesso con la moto da Superbike in pista.
Mi aspettavo un mezzo molto diverso, come è una macchina di F.1 da una macchina sportiva stradale, ma sono rimasto sorpreso. Ovviamente la moto da SBK è più aggressiva, ha più grip ed una frenata superiore, ma dall’altra parte è anche più facile da guidare perché è facilissima da controllare. E’ molto precisa. Ovviamente io sono rimasto a chilometri dal limite, mi sarebbe piaciuto avere più tempo a disposizione”.
Anche Troy, 37 anni e due titoli mondiali alle spalle è rimasto sorpreso dalla F.1: “E’ stato meraviglioso, la monoposto è bilanciatissima e la frenata è semplicemente incredibile ed anche le gomme hanno un grip incredibile. Inoltre lo sterzo è superpreciso e non ci potevo credere quanto si potesse ritardare la frenata. Sapevo di frenare troppo presto, avrei bisogno di un giorno o due per vedere cosa realmente potrei fare. Devo comunque ringraziare tutti per questa opportunità…che spero di ripetere”.
http://www.gpone.com/DB/Foto_2009_07/20092107BWMunoedue_M.jpg
Argomenti simili
» Alitalia e Aprilia, con Max Biaggi e Leon Camier alla conquista della SBk
» Doppia frizione sulla Yamaha R1? Il discusso sistema di trasmissione della Honda VFR DCT sembra destinato a far proseliti. In casa Honda in primis, naturalmente. Ma a quanto pare anche ad Iwata…
» MotoGP: Andrea Dovizioso contento della nuova elettronica della sua Honda RC212V
» Dal circuito di Estoril il video della prova in pista della Aprilia RSV4 e le interviste ai piloti
» SIMULATORE DI GUIDA HONDA .... CHE NE PENSATE?
» Doppia frizione sulla Yamaha R1? Il discusso sistema di trasmissione della Honda VFR DCT sembra destinato a far proseliti. In casa Honda in primis, naturalmente. Ma a quanto pare anche ad Iwata…
» MotoGP: Andrea Dovizioso contento della nuova elettronica della sua Honda RC212V
» Dal circuito di Estoril il video della prova in pista della Aprilia RSV4 e le interviste ai piloti
» SIMULATORE DI GUIDA HONDA .... CHE NE PENSATE?
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione :: Pneumatici :: 4 Ruote - F1
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|