Passione Ciclismo
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri membri hanno inviato un totale di 8307 messaggi in 1159 argomenti
Facebook

SBK: Il nuovo motore Aprilia crea scompiglio in Superbike

Andare in basso

SBK: Il nuovo motore Aprilia crea scompiglio in Superbike

Messaggio Da PaoloZ1000 il Lun 01 Mar 2010, 4:26 pm



Riunione tra le Case ieri nel paddock di Phillip Island per discutere, tra l'altro del nuovo motore dell'Aprilia RSV4 R dotato di distribuzione a cascata di ingranaggi, piuttosto che a cinghia come sul modello di serie.

Le altre Case hanno sollevato la regolarità dell'omologazione, affermando che la moto di serie non prevede questo tipo di distribuzione.

L'Aprilia, oltre ad affermare di aver ricevuto l'autorizzazione da parte dei tecnici della Federazione Internazionale, sostiene comunque di aver già prodotto i kit e di averli messi regolarmente in vendita, come richiesto dai regolamenti della FIM stessa nel caso di modifiche sostanziali.

Ora la palla passa alla Federazione Internazionale che deve risolvere il problema dal punto di vista formale e sostanziale perché ogni decisione potrebbe aprire un nuovo importante fronte tecnico.

C'è da dire che sinora la presenza di un Responsabile Tecnico unico ha sempre garantito un gentlemen agreement tra le Case ma forse da quest'anno il livello di interesse verso il titolo Mondiale Superbike è ancora aumentato e quando la lotta si fa dura....

Sarà interessante vedere cosa accadrà al termine delle due gare di oggi se l'Aprilia dovesse cogliere un risultato di rilievo, visto che si sente parlare di reclami...

www.gpone.com
avatar
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 31
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum