Passione Ciclismo
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri membri hanno inviato un totale di 8307 messaggi in 1159 argomenti
Facebook

Aprilia-Sacchi verso il divorzio

Andare in basso

Aprilia-Sacchi verso il divorzio

Messaggio Da PaoloZ1000 il Ven 05 Feb 2010, 3:50 pm



L’Aprilia non sta attraversando un buon momento. Prima è stata fatta fuori dalla 250. Successivamente, dopo aver abbracciato il progetto Moto2 ha abbandonato i suoi clienti a metà del guado ed anche un po’ più in là, quindi è arrivata la tegola delle rotture delle bielle della RSV-4 R , durante il test-stampa ed infine il richiamo totale della produzione della medesima moto negli USA***.

Ora sembra che nei prossimi giorni Giampiero Sacchi lascerà il timone delle attività sportive del Gruppo Piaggio di Roberto Colaninno.

Qualche settimana fa circolavano voci di aperti contrasti fra il manager ternano ed il responsabile del brand Aprilia Leo Mercanti. Ma è anche possibile che non sia stata questa la causa delle sue dimissioni, o dell’allontamento.

Al momento ogni ipotesi, se questa voce sarà confermata, è possibile.

Poco meno di una settimana fa lo stesso Sacchi ci aveva confessato di non avere voglia di presentarsi alla conferenza stampa che il 9 febbraio prossimo lancerà l’avventura in Superbike della nuova coppia Aprilia-Alitalia. Sembrava solo un po’ di stanchezza, dopo sicuramente un inverno pesante. Forse, invece, era qualcosa di più.


***Sembra, alla fine, che non si tratti dell'intera produzione, ma di un numero limitato di moto. Abbiamo investigato, ecco il report del sito della NHTSA. Sul sito Aprilia-USA, invece, non si fa menzione del ritiro. Si parla di 335 unità fra il modello RSV-4 "Factory" e RSV-4 R.

www.gpone.com
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 31
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum