Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8320 messaggi in 1167 argomenti
Facebook

WSBK: Il team Ducati Xerox conclude i test a Valencia

Andare in basso

WSBK: Il team Ducati Xerox conclude i test a Valencia Empty WSBK: Il team Ducati Xerox conclude i test a Valencia

Messaggio Da PaoloZ1000 Ven 29 Gen 2010, 9:40 am

WSBK: Il team Ducati Xerox conclude i test a Valencia Big_4noriyuki_haga_3

Il Team Ducati Xerox ha concluso la due giorni di test programmati sulla pista di Valencia. Nella prima giornata una combinazione di temperature molto basse e pioggia ha purtroppo impedito a Noriyuki Haga e Michel Fabrizio di scendere in pista. Ieri mattina però le condizioni meteorologiche sono migliorate e, nonostante il freddo persistente e un tracciato ancora umido, entrambi i piloti sono riusciti a girare da mezzogiorno fino alle 17.00.

Entrambi i piloti ed i tecnici hanno lavorato per affinare il set-up delle loro 1198 e hanno testato alcune soluzioni di gomma posteriore già provate nello scorso test a Portimao. Con basse temperature (aria 11° e pista 12°) e con condizioni della pista non ottimali, i tempi registrati sono stati comunque molto positivi. Il pilota giapponese ha girato in 1’34.0 mentre il romano ha concluso il test con un giro più veloce di 1’34.3.

“Purtroppo abbiamo perso tutto il giorno di ieri causa la pioggia e il freddo ma oggi abbiamo potuto girare tutto il pomeriggio. - ha dichiarato Noriyuki Haga - Abbiamo continuato con il lavoro iniziato a Portimao, concentrandoci sul setting delle sospensioni e sulla prova delle nuove coperture posteriori. Ho anche provato una nuova frizione che sembrava molto buona e i tempi non erano male visto che faceva molto freddo. Di sicuro il test è stato molto positivo, ma abbiamo visto che anche le altre Ducati, di Checa e Byrne, sono andate veloci per cui la prima gara sarà molto interessante, non vedo l’ora di gareggiare.”

WSBK: Il team Ducati Xerox conclude i test a Valencia Big_michel_fabrizio_2

Michel Fabrizio ha commentato: “Non siamo stati fortunati questa settimana, trovando acqua sia a Portimao che qui in Spagna. Comunque è andato molto bene oggi, tenendo conto che era per noi il primo, e l’ultimo, giorno. Siamo riusciti a prendere un buon passo, e siamo soddisfatti dei tempi. Era solo un po’ difficile valutare bene le gomme in queste condizioni ma, tutto sommato, è andato molto meglio di Portimao e sembra che abbiamo ritrovato la strada giusta.”

Ora la squadra rientrerà in sede, dove rimarrà fino a meta febbraio, prima di partire per Phillip Island in Australia, per eseguire gli ultimi due giorni di test prima della gara d’apertura del campionato Mondiale Superbike.

www.motoblog.it
PaoloZ1000
PaoloZ1000
Reporter Freelander
Reporter Freelander

Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 36
Località : Milazzo (ME)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.