Passione Ciclismo
BENVENUTO NEL Forum

Registrati e diventerai uno di noi Smile
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 273 membri registrati
L'ultimo utente registrato è settimio corzani

I nostri membri hanno inviato un totale di 8307 messaggi in 1159 argomenti
Facebook

Codice della strada: via tutto tranne il seggiolino

Andare in basso

Codice della strada: via tutto tranne il seggiolino

Messaggio Da Nino Bike il Gio 06 Mag 2010, 8:55 pm

Codice della strada: via tutto tranne il seggiolino

pubblicato da Stefano Marzola


Discussioni infinite, proposte più o meno balzane e alla fine sono poche le novità che verranno introdotte nel Codice della Strada. A riguardare esclusivamente il mondo delle due ruote, resta solo il seggiolino per il trasporto di bambini fino ai 12 anni (dai 5, al di sotto di questa età ne è proibito il trasporto). Quindi, se volete portare il figlio o il nipotino, vi dovrete attrezzare; in questi casi, peraltro, il limite in ogni strada scende a 60 km/h. Del seggiolino e di molti dubbi: c’è infatti chi sostiene che sia uno strumento rischioso poichè in caso di incidente il piccolo resta vincolato alla moto.

Facendo una panoramica generale, confermato il casco per i ciclisti fino ai 14 anni, bocciato il limite di velocità a 150 km/h nei tratti autostradali coperti dal tutor, niente divieto di fumo in auto, niente riduzione delle multe per i pagamenti entro 10 giorni (il Ministero dell’Economia lo ha ritenuto possibile causa di minori introiti nelle casse statali).

Sarà legge, invece, l’emendamento salva-cicchetto (com’è stato definito) che consente la revoca del provvedimento di sospensione della patente per esigenze familiari o professionali in certi orari; comunque, qualora venisse valutata la revoca da parte del Prefetto, il provvedimento (sospeso in certe ore del giorno) avrebbe una durata nel tempo maggiore.



http://www.motoblog.it/
avatar
Nino Bike
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3064
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 32
Località : Milazzo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum