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TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)
2 partecipanti
Passione Ciclismo di Nino il Biomeccanico :: MOTORI - Corsia di Accelerazione :: Itinerari 24Bikers :: Officina - Tecnica e Manutenzione
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Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)
Interessante...ma non credo molto significativo.
Comunque ho sempre avuto la tentazione di provare un additivo per olio, sopratutto ora che il mio trattore ha passato i 60.000 e comincia a consumare un po' di olio.
Comunque ho sempre avuto la tentazione di provare un additivo per olio, sopratutto ora che il mio trattore ha passato i 60.000 e comincia a consumare un po' di olio.
magnis- Ciclista Pro
- Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 53
Località : Messina ( o quasi)
Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)
credo proprio che il bardal 10W 50 sia il migliore
il 10W 40 invece non è full sintetico
il 10W 40 invece non è full sintetico
Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)
E' quello (il 10/50) che uso io sul trattore
magnis- Ciclista Pro
- Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 53
Località : Messina ( o quasi)
Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)
io ho messo il 10W 40 ...
e dopo 4000 km il cambio ha iniziato a fare i capricci
poi ho anche il problema che la moto per arrivare a 75° (temperatura di esercizio) ci mette più di 10 minuti ... e non va proprio bene.
PS: la pompa freno si è rotta, va a scatti e non è la leva, è proprio il pistoncino, stamattina sono andato dal meccanico di fiducia.
e dopo 4000 km il cambio ha iniziato a fare i capricci
poi ho anche il problema che la moto per arrivare a 75° (temperatura di esercizio) ci mette più di 10 minuti ... e non va proprio bene.
PS: la pompa freno si è rotta, va a scatti e non è la leva, è proprio il pistoncino, stamattina sono andato dal meccanico di fiducia.
Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)
Revisione o pompa nuova (radiale) ?
magnis- Ciclista Pro
- Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 53
Località : Messina ( o quasi)
Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)
revisionare una pompa da 12 è una cazzata colossale
in più lo stesso meccanico si è stupito che avessi una 12 ... la honda ha risparmiato proprio sulla pompa...pazienza... si vede che ho una moto da passeggio
comunque pompa radiale, per il momento sto dando un'occhiata nei negozi, ma i prezzi sono alti...
mi piacerebbe la discacciati ma costa troppo per i miei gusti
in più lo stesso meccanico si è stupito che avessi una 12 ... la honda ha risparmiato proprio sulla pompa...pazienza... si vede che ho una moto da passeggio
comunque pompa radiale, per il momento sto dando un'occhiata nei negozi, ma i prezzi sono alti...
mi piacerebbe la discacciati ma costa troppo per i miei gusti
Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)
Sostituire il pistoncino costa veramente poco, quindi se la pompa soddisfa le esigenze del pilota direi che è una scelta ragionevole. Nel tuo caso sicuramente è meglio la sostituzione; infatti la mia domanda era retorica.
Alla Honda montare una pompa da 1/2" o da 3/4" non avrebbe fatto alcuna differenza. Il costo industriale non cambia. Discorso diverso per quanto riguarda la qualità del componente, che ovviamente non è la top. Evidentemente i nipponici hanno preferito una corsa maggiore e una minore forza di azionamento andando incontro alle esigenze dei neofiti.
Io stesso, che certo non sono un razzo, ho preferito montare una pompa maggiorata (pasando proprio da 1/2" a 3/4", stessa marca e modello); è cambiato solo il feeling alla leva, di certo non la potenza frenante o la resistenza al fading. Poi ho cambiato le pastiglie con delle eccellenti EBC sinterizzate ottenendo un notevole miglioramento, tanto da rimandare la sostituzione dei dischi.
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Alla Honda montare una pompa da 1/2" o da 3/4" non avrebbe fatto alcuna differenza. Il costo industriale non cambia. Discorso diverso per quanto riguarda la qualità del componente, che ovviamente non è la top. Evidentemente i nipponici hanno preferito una corsa maggiore e una minore forza di azionamento andando incontro alle esigenze dei neofiti.
Io stesso, che certo non sono un razzo, ho preferito montare una pompa maggiorata (pasando proprio da 1/2" a 3/4", stessa marca e modello); è cambiato solo il feeling alla leva, di certo non la potenza frenante o la resistenza al fading. Poi ho cambiato le pastiglie con delle eccellenti EBC sinterizzate ottenendo un notevole miglioramento, tanto da rimandare la sostituzione dei dischi.
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magnis- Ciclista Pro
- Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 53
Località : Messina ( o quasi)
Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)
anch'io monto le EBC + i tubi in treccia ferracci goodridge
cmq siamo off topic...questo è il topic degli olii
a proposito di olii, sono andato da un rivenditore Bardahl il quale aveva solo il 10W40 (che ho adesso io e che non è 100% sinty) e il 15W 50 (che va bene su bicilindrici di grosse dimensioni) ...
e il 10W 50? .. manco lo conosceva...
cmq siamo off topic...questo è il topic degli olii
a proposito di olii, sono andato da un rivenditore Bardahl il quale aveva solo il 10W40 (che ho adesso io e che non è 100% sinty) e il 15W 50 (che va bene su bicilindrici di grosse dimensioni) ...
e il 10W 50? .. manco lo conosceva...
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