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TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)

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TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)

Messaggio Da Nino Bike il Mar 30 Mar 2010, 7:05 pm



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Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)

Messaggio Da magnis il Mer 31 Mar 2010, 7:59 am

Interessante...ma non credo molto significativo.
Comunque ho sempre avuto la tentazione di provare un additivo per olio, sopratutto ora che il mio trattore ha passato i 60.000 e comincia a consumare un po' di olio.
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Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)

Messaggio Da Nino Bike il Mer 31 Mar 2010, 12:16 pm

credo proprio che il bardal 10W 50 sia il migliore

il 10W 40 invece non è full sintetico
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Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)

Messaggio Da magnis il Mer 31 Mar 2010, 2:25 pm

E' quello (il 10/50) che uso io sul trattore OK
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Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)

Messaggio Da Nino Bike il Mer 31 Mar 2010, 2:27 pm

io ho messo il 10W 40 ...

e dopo 4000 km il cambio ha iniziato a fare i capricci

poi ho anche il problema che la moto per arrivare a 75° (temperatura di esercizio) ci mette più di 10 minuti ... e non va proprio bene.


PS: la pompa freno si è rotta, va a scatti e non è la leva, è proprio il pistoncino, stamattina sono andato dal meccanico di fiducia.
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Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)

Messaggio Da magnis il Mer 31 Mar 2010, 2:42 pm

Revisione o pompa nuova (radiale) ?
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Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)

Messaggio Da Nino Bike il Mer 31 Mar 2010, 2:59 pm

revisionare una pompa da 12 è una cazzata colossale

in più lo stesso meccanico si è stupito che avessi una 12 ... la honda ha risparmiato proprio sulla pompa...pazienza... si vede che ho una moto da passeggio lol!

comunque pompa radiale, per il momento sto dando un'occhiata nei negozi, ma i prezzi sono alti...

mi piacerebbe la discacciati ma costa troppo per i miei gusti
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Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)

Messaggio Da magnis il Sab 03 Apr 2010, 7:21 am

Sostituire il pistoncino costa veramente poco, quindi se la pompa soddisfa le esigenze del pilota direi che è una scelta ragionevole. Nel tuo caso sicuramente è meglio la sostituzione; infatti la mia domanda era retorica. BASTARD
Alla Honda montare una pompa da 1/2" o da 3/4" non avrebbe fatto alcuna differenza. Il costo industriale non cambia. Discorso diverso per quanto riguarda la qualità del componente, che ovviamente non è la top. Evidentemente i nipponici hanno preferito una corsa maggiore e una minore forza di azionamento andando incontro alle esigenze dei neofiti.
Io stesso, che certo non sono un razzo, ho preferito montare una pompa maggiorata (pasando proprio da 1/2" a 3/4", stessa marca e modello); è cambiato solo il feeling alla leva, di certo non la potenza frenante o la resistenza al fading. Poi ho cambiato le pastiglie con delle eccellenti EBC sinterizzate ottenendo un notevole miglioramento, tanto da rimandare la sostituzione dei dischi.
.
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Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)

Messaggio Da Nino Bike il Sab 03 Apr 2010, 8:42 am

anch'io monto le EBC + i tubi in treccia ferracci goodridge

cmq siamo off topic...questo è il topic degli olii

a proposito di olii, sono andato da un rivenditore Bardahl il quale aveva solo il 10W40 (che ho adesso io e che non è 100% sinty) e il 15W 50 (che va bene su bicilindrici di grosse dimensioni) ...

e il 10W 50? .. manco lo conosceva...
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Re: TEST INTERESSANTISSIMO SUGLI OLII (Castrol -- Motul -- Bardahl)

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