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FRIZIONE IDRAULICA -- MECDRAULIC -- PBR

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FRIZIONE IDRAULICA -- MECDRAULIC -- PBR

Messaggio Da Nino Bike il Mer 01 Lug 2009, 9:56 pm

Frizione idraulica... un pensierino per chi vuole qualcosa di più dalla sua frizione a cavo

http://www.mototecnicaisaia.com/scheda.aspx?ent=1&id=4985&articolo=PBR-FRIZIONE
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Re: FRIZIONE IDRAULICA -- MECDRAULIC -- PBR

Messaggio Da magnis il Ven 10 Lug 2009, 7:34 pm

Io ho sostituito il comando a cavo della mia Navigator con quello idraulico. Il mio motore (Suzuki TL-S) è già predisposto all'uopo. Tubazioni in treccia con raccordi in ergal; per la pompa ho utilizzato quella di una CBR 1000 RR 8)
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Re: FRIZIONE IDRAULICA -- MECDRAULIC -- PBR

Messaggio Da Nino Bike il Ven 10 Lug 2009, 8:05 pm

wow grande magnis...ma l'attacco alla coppa frizione è come sulla mia?...
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Re: FRIZIONE IDRAULICA -- MECDRAULIC -- PBR

Messaggio Da magnis il Ven 10 Lug 2009, 8:12 pm

Non credo. Nella mia l'attuatore è sul lato sinistro (lato alternatore). La tua dovrebbe avere il classico leveraggio sulla destra in prossimità del carter frizione
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Re: FRIZIONE IDRAULICA -- MECDRAULIC -- PBR

Messaggio Da Nino Bike il Ven 10 Lug 2009, 8:14 pm

si infatti...quindi forse quella del CBR non andrebbe bene...?! domani mi fai vedere com'è ..
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Re: FRIZIONE IDRAULICA -- MECDRAULIC -- PBR

Messaggio Da magnis il Ven 10 Lug 2009, 8:18 pm

Adrenalin24 ha scritto:si infatti...quindi forse quella del CBR non andrebbe bene...?! domani mi fai vedere com'è ..

Si, infatti della CBR ho usato solo la pompa al manubrio.
Cmq l'ultima tendenza sulle ipersport è il ritorno del comando a cavo
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Re: FRIZIONE IDRAULICA -- MECDRAULIC -- PBR

Messaggio Da Nino Bike il Ven 10 Lug 2009, 8:19 pm

tipo l'R1 ...

cmq io lo farei solo se effettivamente diventa più morbido il comando e più modulabile...

per il resto mi va bene così anche se è una chicca in più Very Happy
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Re: FRIZIONE IDRAULICA -- MECDRAULIC -- PBR

Messaggio Da magnis il Gio 20 Ago 2009, 12:41 pm

Sull'ultimo FUORI un interessante confronto tra i kit Magura e PBR.
Lo sforzo effettivamente diminuiisce parecchio.
Tali kit sono nati per le moto da enduro/cross, ma scommetto che l'applicazione per la Hornet è a catalogo.
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Ciao sono un nuovo iscritto al gruppo!

Messaggio Da bodyandsoul il Lun 16 Ago 2010, 2:47 pm

magnis ha scritto:Io ho sostituito il comando a cavo della mia Navigator con quello idraulico. Il mio motore (Suzuki TL-S) è già predisposto all'uopo. Tubazioni in treccia con raccordi in ergal; per la pompa ho utilizzato quella di una CBR 1000 RR 8)

Ciao sono un nuovo iscritto al gruppo, nonchè neofita sull'argomento!
Ho anche io una navigator del 2005, e ho avuto il problema della rottura del cavo frizione, che in questo periodo di ferie non sono riuscito a trovare in alcun modo.
Insieme ad un amico abbiamo sostituito solo il cavo in acciaio con uno di sezione inferiore ed un fermo con fissaggio a vite, ma temo che durerà veramente poco, spero almeno fino a chè riaprono i magazzini di ricambi.

Volevo chiederti se puoi indicarmi esattamente tutti i pezzi che occorrono per modificarla idraulicamente, dove posso eventualmente reperirli, come và adesso la frizione idraulica e quanto costano i vari componenti?
Intanto ti ringrazio, qualunque sia la tua risposta!

Essendo nuovo in questo gruppo non conosco nessuno, ma sono molto sensibile ai problemi dei motociclisti perchè sono appassionato di motori.

Volevo invitarvi a visitare il mio sito appena aperto, dove cè un post sul bollo auto e moto, in fondo all'articolo cè un link che porta ad un gruppo che ho fondato su yahoo gruppi, un gruppo che vuole essere un comitato per la eliminazione del bollo!
Mi farebbe piacere se vi iscriveste al gruppo, solo se chiaramente siete in accordo con il mio punto di vista!
Gradirei anche delle critiche costruttive per migliorare la direzione da prendere!
Ciao e grazie!


Adriano Galosi
Email:bodyandsoul1@tin.it
Sito Web: www.oltreilvelo.com
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Re: FRIZIONE IDRAULICA -- MECDRAULIC -- PBR

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